Loading...
Venerdì 29 Marzo 2024
NOTIZIE

CONFCOMMERCIO CATANIA DIVENTA CENTRO EIPASS RICONOSCIUTO

La certificazione Eipass attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass. Tutte le certificazioni Eipass sono valide a livello internazionale

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 04 Aprile 2019

ASSINTEL: IL CATANESE EMANUELE SPAMPINATO NOMINATO VICE PRESIDENTE DELL`ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI RIFERIMENTO DELLE IMPRESE ICT E DIGITALI DI CONFCOMMERCIO

Dopo la rielezione del Presidente Assintel Giorgio Rapari, svoltasi il 14 ottobre scorso, il nuovo consiglio direttivo Assintel si è riunito ieri a Milano per la prima volta. In questa occasione il catanese Emanuele Spampinato, già eletto nel Consiglio direttivo, è stato nominato Vice Presidente Assintel insieme a Piersergio Trapani e Roberto Palazzetti.

INIZIATIVE   Venerdì, 04 Novembre 2016

#CONNETTIAMOCI, LE IMPRESE SICILIANE INSIEME PER UN ECOSISTEMA ICT LOCALE

Grande partecipazione e interesse al Convegno #Connettiamoci, l`appuntamento promosso da Assintel, l`associazione nazionale delle imprese ICT di Confcommercio, che si è tenuto all`Hotel Baia Verde. In questa occasione sono stati presentati i dati dell`Osservatorio delle Competenze Digitali 2015 e il Report sui trend del mercato IT, in Italia e in particolare in Sicilia:

INIZIATIVE   Venerdì, 26 Febbraio 2016

#CONNETTIAMOCI, ECCO LE COMPETENZE DIGITALI CHE SERVONO ALLE AZIENDE

Digital Media Specialist, Business Analyst, Database Administrator questi sono alcuni dei nuovi profili professionali ricercati dalle aziende ICT, secondo i dati raccolti dall`Osservatorio delle Competenze Digitali 2015, promosso da Assintel, l`associazione nazionale delle imprese ICT di Confcommercio.

INIZIATIVE   Venerdì, 19 Febbraio 2016

4 GIUGNO - CATANIA CORSO SULLA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEDICATO AGLI OPERATORI DEL RETAIL ICT ASSOCIATI CONFCOMMERCIO

La pubblicazione dello schema di decreto sul tema della fatturazione elettronica e della trasmissione telematica dei corrispettivi impone di portare all`attenzione della base associativa che si occupa di ICT i contenuti del Provvedimento.

AREA FORMAZIONE   Venerdì, 29 Maggio 2015

FONDAZIONE ITS STEVE JOBS, CONFCOMMERCIO E ASSINTEL SICILIA, INSIEME PER L`INNOVAZIONE E LA CRESCITA DEL TERRITORIO.

Si è svolto giovedì 26 febbraio 2015, presso la sede della Fondazione ITS Steve Jobs di Caltagirone l`incontro promosso dalla Confcommercio di Caltagirone con i rappresentanti dell`ASSINTEL Sicilia.

INIZIATIVE   Venerdì, 27 Febbraio 2015

“LA MUTAZIONE DIGITALE DELL`ICT. MERCATO E PROSPETTIVE SECONDO GLI OSSERVATORI ASSINTEL”

“La mutazione digitale dell`ICT. Mercato e prospettive secondo gli Osservatori Assintel” questo il tema del convegno che si terrà domani,19 Febbraio presso l`Hotel Nettuno di Catania alle ore 10,30.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 18 Febbraio 2015
   Seguici su Facebook