Loading...
Giovedì 25 Aprile 2024
NOTIZIE

«COMPRO A CATANIA« LO SHOPPING IN CITTÀ DAL DIVANO DI CASA

In un momento così difficile Catania non si può fermare! E neanche il suo comparto commerciale, motore per la ripresa economica della città. Il progetto “Compro a Catania” nasce da una idea delle imprenditrici del gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania e l`Etna Digital Academy, con il patrocino di Compagnie delle Opere Sicilia.

INIZIATIVE   Mercoledì, 08 Aprile 2020

INIZIATIVA PER IL NATALE — AMT E FCE

In occasione delle festività natalizie le aziende di trasporto AMT e FCE hanno istituito l`iniziativa “METROBUS CHRISTMAS — Goditi le feste in città”

INIZIATIVE   Martedì, 03 Dicembre 2019

PRG CATANIA: LETTERA APPELLO DI CONFCOMMERCIO AL CONSIGLIO COMUNALE

Il 14 ottobre scorso il Consiglio Comunale, chiamato ad approvare le linee guida del PRG, è saltato. Confcommercio Catania continua a vigilare sul cammino di questo strumento di fondamentale importanza per la città.

INIZIATIVE   Mercoledì, 23 Ottobre 2019

“CALTAGIRONE: VERSO UN NUOVO SVILUPPO DELLA CITTÀ”

“Caltagirone: verso un nuovo sviluppo della città” è il tema del convegno che si terrà sabato 21 settembre ore 10.30 presso la Sala Karol in piazza San Francesco d'Assisi a Caltagirone.

INIZIATIVE   Mercoledì, 18 Settembre 2019

NOTA STAMPA - MARKETPLACE ON LINE: QUALE GARANZIA SULLA VERIDICITÀ DEI PRODOTTI E SULLA SALUTE DEI CITTADINI??

Concorrenza sleale, contraffazione e abusivismo commerciale sono temi prioritari per le imprese commerciali siciliane. L`abitudine è associare questo fenomeno alla vendita per strada, per lo più effettuata da cittadini extracomunitari, invece si sta rapidamente sviluppando in un fenomeno trasversale legato al web, all`uso dei social network e la vendita a distanza. Un sistema purtroppo difficilmente monitorabile ma che necessità di maggiore attenzione da parte delle autorità preposte.

INIZIATIVE   Venerdì, 30 Novembre 2018

I VERTICI DI CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L`ITALIA - TERRE DELL`ETNA E DEL BAROCCO CATANIA METROPOLITANA - HANNO INCONTRATO IL CANDIDATO SINDACO DEL CENTRODESTRA SALVO POGLIESE

Al colloquio hanno preso parte anche i presidenti delle maggiori categorie del Sistema Confcommercio per presentare le varie problematiche dei rispettivi settori. Un confronto che ha visto protagonista “la città che vorremmo” raccontata dagli imprenditori

INIZIATIVE   Mercoledì, 30 Maggio 2018

RIVITALIZZARE I CENTRI STORICI. AD ACIREALE SEMINARIO A CURA DI CONFCOMMERCIO

Si terrà domani, mercoledì 28 marzo, a partire dalle 9.30, presso la sede di Confcommercio Acireale, un seminario organizzato dalla stessa Confcommercio e rivolto ai dirigenti SUA dei Comuni delle aree delle Aci su tematiche che vanno dalla pianificazione commerciale alla gestione del territorio.

INIZIATIVE   Martedì, 27 Marzo 2018

L`ALI CONFCOMMERCIO DI CATANIA VI ASPETTA A LIBRI SOTTO GLI ARCHI 2018

Nella zona pedonale di Via Dusmet incontri con gli autori, presentazioni editoriali, letture di fiabe per bambini, Bookshop. Ritorna domenica prossima 21 gennaio 2018, dalle 9.00 alle 14.00, la mostra mercato “LIBRI SOTTO GLI ARCHI”,

INIZIATIVE   Venerdì, 19 Gennaio 2018

QUESTURA E CONFCOMMERCIO INSIEME PER LA SICUREZZA

Parte una nuova iniziativa della Questura catanese che, grazie alla collaborazione con Confcommercio Imprese per l`Italia - Dipartimento Sicurezza di Catania, ha realizzato una pubblicazione

INIZIATIVE   Venerdì, 07 Luglio 2017

IL COMMERCIO COME STRUMENTO PER RIVITALIZZARE SCENARI URBANI

Un evento ricco di spunti e riflessioni, quello tenutosi al Dipartimento di Economia e Impresa dell`Università di Catania e patrocinato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio, che si pone come tappa conclusiva degli studi avviati da un decennio dall`Associazione Geografi Italiani (AGeI) sul rapporto tra città e commercio.

INIZIATIVE   Lunedì, 15 Maggio 2017

UN TAVOLO TECNICO PER LA SICUREZZA A TUTELA DELLA CITTÀ

Domani, giovedì 11 maggio alle ore 10,30 verrà costituito presso la sede di Confcommercio Catania il tavolo tecnico promosso dal Dipartimento Sicurezza del Sistema.

INIZIATIVE   Mercoledì, 10 Maggio 2017

RAPPORTO TRA CITTÀ E COMMERCIO: GIORNATA DI STUDI A CURA DELL`UNIVERSITÀ E DEL GRUPPO GIOVANI CONFCOMMERCIO

Catania, 12 maggio ore 10.00, Aula Magna Dipartimento Economia e Impresa - Università degli Studi di Catania, corso Italia 55

INIZIATIVE   Martedì, 09 Maggio 2017

PARCHEGGI INTERRATI: A CHE GIOCO STA GIOCANDO IL COMUNE DI CATANIA?

Ma a che gioco si sta giocando a Catania? Questo l`interrogativo polemico che i vertici dell`associazione commercianti di Catania pongono all`amministrazione comunale sulla questione dei nuovi luoghi di sosta, indispensabili per la città, in seguito all`intervento a mezzo stampa dell`ing. Orazio Palmeri, già responsabile unico del procedimento dei parcheggi interrati

AREA SINDACALE   Venerdì, 13 Gennaio 2017

PRESENTATO «CATANIA CITTÀ POLICENTRICA», I SERVIZI SOCIALI VANNO IN RETE

«Una vera e propria trasformazione digitale che offre al cittadino un sistema informativo dei servizi sociali: dentro ci sarà prima di tutto l`offerta dei servizi sociali basilari, e poi news, modulistica, normative e tanto altro ancora».

INIZIATIVE   Lunedì, 13 Luglio 2015

GLI AGENTI IMMOBILIARI SCENDONO IN STRADA PER RIPULIRE LA CITTÀ

Basta ai cartelli si vende e si affitta attaccati ovunque a sporcare muri, cartelli stradali, impianti di luce e gas pubblici; pezzi di carta affissi uni su gli altri, il più delle volte strappati e stinti dal tempo, che danno alle vie cittadine un`immagine indecorosa. E per di più alterano il mercato immobiliare trasmettendo una sensazione spropositata della reale offerta immobiliare in città.

INIZIATIVE   Venerdì, 22 Maggio 2015

CITTÀ DARTE, PROROGA DI SEI MESI -

Palermo, 29 settembre 2011 - Nei prossimi sei mesi nelle città d`arte siciliane i negozi saranno liberi di aprire anche la domenica. E quanto emerso questa mattina a Palermo nel corso di una riunione dell`Osservatorio regionale sul commercio, convocata dall`assessore alle Attività produttive, Marco Venturi. Alle associazioni dei commercianti e ai sindacati Venturi ha dato l`»ok» alla proroga per un semestre. Su proposta di Confcommercio Sicilia era stata avanzata l`istanza di un`altra proroga, al fine di evitare il caos normativo, in attesa della definizione dell`iter della nuova legge sul commercio.

AREA SINDACALE   Giovedì, 29 Settembre 2011

17 MARZO 2011 IN SICILIA APERTURA FACOLTATIVA DEI NEGOZI

Il decreto assessoriale 113 del 11 marzo 2011 stabilisce per la festività straordinaria del 17 marzo 2011 (festa dell'unità d'Italia) tutti i comuni della Regione Siciliana sono considerato come ad economia prevalentemente turistica per cui in tale data è facoltativa l'apertura degli esercizi commerciali in tutto il territorio della Regione. Gli impianti di carburante rispetteranno per tale data i turni stabiliti dalle Camere di Commercio.

AREA SINDACALE   Lunedì, 14 Marzo 2011

CATANIA: DIAMANTI FALSI IN CITTÀ. «ATTENZIONE ALLE TRUFFE»

A Catania girano diamanti fasulli, solo gli specialisti di settore riescono a riconoscerli. Mario Giuffrida, presidente dell'Ado (Associazione dettaglianti orafi gioiellieri argentieri e orologiai) aderente alla Confcommercio lancia l'allarme

AREA SINDACALE   Mercoledì, 23 Febbraio 2011

COMMERCIO DEROGA FINO AL 15 MARZO 2011

L'Osservatorio regionale per il commercio, presieduto dall'assessore regionale alle Attivita' Produttive, Marco Venturi, ha autorizzato la deroga ai tradizionali orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali per tutti i comuni siciliani cui e' stato riconosciuto lo status di "citta' d'arte".

AREA SINDACALE   Giovedì, 03 Febbraio 2011

ACQUISTA IN CITTA'

Per dare sostegno all`economia locale la Confcommercio ha lanciato la campagna Acquista in città. Sostenere il commercio cittadino vuol dire sostenere la città nel suo complesso e in una città a vocazione commerciale come Catania la Confcommercio vuole sensibilizzare l`opinione pubblica a tornare a ripopolare le vie dello shopping urbano

INIZIATIVE   Giovedì, 08 Luglio 2010
   Seguici su Facebook