Giovedì 18 Aprile 2024

GRANDE SUCCESSO PER IL SIB: POTENZIATI I BUS PER LA PLAIA

Tutti al mare, catanesi e turisti, con i nuovi coloratissimi bus che, con partenze ogni 15 minuti da Piazza Borsellino, raggiungeranno i lidi della Plaia.

INIZIATIVE   Mercoledì, 03 Luglio 2019

MARE, SPORT, INTRATTENIMENTO: TANTE INIZIATIVE DA VIVERE IN SICUREZZA SULLE NOSTRE SPIAGGE

Domani, Martedì 28 maggio alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti sarà ufficializzata l'apertura della stagione balneare 2019.

INIZIATIVE   Lunedì, 27 Maggio 2019

SIB: I LIDI DELLA PLAIA A SOSTEGNO DELL`AMBIENTE

Iniziativa fortemente voluta da un gruppo di balneari aderenti al SIB Confcommercio, “Il mare tra le dita: sulle rotte dell`arte tra spettacoli, giochi e narrazione” nasce dall'esigenza di avvicinare la città al mare e rendere la Plaia un naturale luogo d'incontro come valore aggiunto alla balneazione.

INIZIATIVE   Mercoledì, 15 Maggio 2019

CATANIA M.I.A. MARE,INTEGRAZIONE, ACCESSIBILITÀ - IL SIB A SOSTEGNO DEI DISABILI

Sarà firmato domani, mercoledì 30 luglio alle ore 11.30, presso la struttura che ospita il Progetto, Lido Azzurro di Catania, un protocollo d`intesa tra INAIL sede di Catania, F.I.N.P.Federazione Italiana Nuoto Paralimpico-delegazione regionale siciliana, S.I.B.Sindacato Italiano Balneari, C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico Sicilia, Comune di Catania con lo scopo di garantire alle persone con disabilità la fruibilità dei servizi di spiaggia e delle attività di balneazione

INIZIATIVE   Martedì, 29 Luglio 2014

IMPRESA GIOVANE: TRASFORMARE LE BUONE IDEE IN GRANDI IMPRESE

Confcommercio Catania ha attivato lo sportello Impresa Giovane per venire incontro a tutti quei giovani che vogliono realizzare il sogno di fare impresa.

INIZIATIVE   Martedì, 18 Settembre 2012

AL VIA METTERSI IN PROPRIO CON PEPSI: IL PROGETTO PER FORMARE GLI IMPRENDITORI SICILIANI DEL DOMANI

Grazie al concorso «Migliora il tuo Mondo» ideato e lanciato da Pepsi, da venerdì 1° giugno partirà a Catania il progetto "Mettersi in proprio con Pepsi", che permetterà a 20 giovani siciliani, uomini e donne, di cambiare il proprio futuro attraverso un percorso formativo di livello avanzato per trasformare delle buone idee in attività imprenditoriali di successo.

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 28 Maggio 2012

CONVEGNO "IL MARE È NOSTRO"

Domenica 14 ottobre, alle ore 17.00, presso il villaggio turistico internazionale «La Cucaracha» alla Plaia di Catania, il Sindacato Operatori Pesca organizza un incontro dal titolo «Il mare è nostro» Prenderanno parte al dibattito il presidente della Federazione Commercianti Articoli da Pesca Carmelo Milone, il sindaco di Acicastello Silvia Raimondo, il direttore dell`Area Marina Protetta «Isole