Loading...
Giovedì 28 Marzo 2024
NOTIZIE

FORMAZIONE ONLINE: AL VIA NUOVO CORSO PER AGENTI IMMOBILIARI

Già raggiunto il numero dei partecipanti per quello del 14 maggio, partirà il 22 maggio il prossimo corso per agenti immobiliari. I posti sono in via d'esaurimento, termine ultimo per le iscrizioni giorno 20 maggio

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 07 Maggio 2020

L`ANALISI SUL MERCATO IMMOBILIARE ETNEO NEL CONVEGNO ORGANIZZATO DALLA FIMAA CONFCOMMERCIO

“Perché investire a Catania”, se n`è parlato nel convegno organizzato dalla FIMAA Catania nella sede della Camera di Commercio del Sud Est con esperti del settore.

INIZIATIVE   Lunedì, 02 Marzo 2020

“PERCHÈ INVESTIRE A CATANIA” FOCUS SUL MERCATO IMMOBILIARE

La FIMAA etnea riunisce gli agenti immobiliari, ma non soltanto, presso la Camera di Commercio del Sud Est per presentare un' analisi del mercato immobiliare della Città Metropolitana di Catania: i dati statistici, le prospettive e le potenzialità per aumentare gli investimenti sul territorio catanese.

INIZIATIVE   Venerdì, 28 Febbraio 2020

BONUS MOBILI PROROGATO AL 31 DICEMBRE 2020 E LE ULTERIORI MISURE PER LA CASA

La manovra di bilancio 2020 ha previsto una serie di misure legate alla casa, in particolare confermando per un altro anno il bonus mobili ed elettrodomestici, l`ecobonus e il bonus ristrutturazioni.

INIZIATIVE   Venerdì, 10 Gennaio 2020

ANTONELLA LEONARDI È LA NUOVA DELEGATA FIMAA PER ACIREALE

Mediatore creditizio, laurea in Relazioni internazionali e studi europei conseguita presso la Scuola di Scienze politiche Cesare Alfieri di Firenze, ha conseguito un master sullo sviluppo delle aziende

AREA SINDACALE   Lunedì, 25 Novembre 2019

VENDITE ALL`ASTA: NUOVE OPPORTUNITÀ PER GLI AGENTI IMMOBILIARI

Gli agenti immobiliari scoprono il settore delle vendite all'asta grazie a un seminario organizzato da FIMAA Confcommercio, sempre attenta all'evoluzione del mercato e alla formazione dei suoi associati.

AREA FORMAZIONE   Venerdì, 15 Marzo 2019

“IL MERCATO DELLE ASTE: NUOVA FRONTIERA DELLA MEDIAZIONE”

un seminario formativo utile per lo svolgimento del lavoro dell'agente immobiliare quello organizzato dalla FIMAA Confcommercio di Catania.

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 14 Marzo 2019

BONUS MOBILI RINNOVATO A TUTTO IL 2019

L'articolo 1 comma 67 della Legge di Bilancio 2019 (L. 30 dicembre 2018, n. 145) ha previsto la proroga al 31 dicembre 2019 della detrazione del 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia delle abitazioni e delle parti comuni degli edifici condominiali. Contestualmente è stata confermata anche la proroga al 31 dicembre 2019 del BONUS MOBILI ed elettrodomestici, con le medesime caratteristiche e modalità di utilizzo.

INIZIATIVE   Martedì, 08 Gennaio 2019

RESTAURARE LE CASE D`EPOCA PER EDUCARE ALLA BELLEZZA

E` stato sottoscritto stamattina, presso l`Aula magna dell`Accademia di Belle Arti di Catania, un accordo che sancisce la collaborazione attiva tra gli studenti e gli agenti immobiliari.

INIZIATIVE   Giovedì, 15 Novembre 2018

AVVIO CORSI DI FORMAZIONE AGENTI IMMOBILIARI E AGENTI DI COMMERCIO

Ultimi posti disponibili per i corsi di Agente Immobiliare ed Agente di Commercio organizzati dalla Confcommercio di Catania, con avvio 17 ottobre prossimo.

AREA FORMAZIONE   Venerdì, 06 Ottobre 2017

CONVENTION NAZIONALE FEDERMOBILI

Lunedì 16 ottobre - presso la Sede di Federmobili Confcommercio Milano - si svolgerà la Convention Nazionale dei Negozi di Arredamento, in occasione della celebrazione dei 50 anni di Federmobili

INIZIATIVE   Martedì, 03 Ottobre 2017

FEDERMOBILI: COSTITUITO IL COMITATO PROMOTORE

Alla presenza del Commissario Federmobili, Stefano Bella, e del Segretario della categoria dei mobilieri, Francesco Fazio, si è svolta presso la sede Confcommercio di via Mandrà una riunione della Categoria dei Rivenditori di Mobili di Catania e Provincia

AREA SINDACALE   Martedì, 25 Luglio 2017

FIMAA PRESENTA IL FOCUS SUL MERCATO IMMOBILIARE

Si terrà domani, giovedì 18 maggio alle ore 10.00, presso la sede di via Mandrà 8, la conferenza stampa organizzata dalla FIMAA per presentare il Focus sul mercato immobiliare di Catania e provincia.

INIZIATIVE   Mercoledì, 17 Maggio 2017

SEMINARIO FEDERMOBILI: IL NEGOZIO DI ARREDAMENTO

Lunedì 29 maggio alle ore 10.00 presso la sala riunioni della Confcommercio di Catania

EDITORIALE   Lunedì, 15 Maggio 2017

"IL NEGOZIO DI ARREDAMENTO" LA GUIDA DELLE BUSSOLE PRESENTATA AI MOBILIERI

Sarà presentata Lunedì 20 Marzo 2017, alle ore11.00, presso la sede della Confcommercio di Catania in Via Mandrà 8, la Guida "IL NEGOZIO DI ARREDAMENTO", uno dei pratici manuali sul core business delle imprese associate della collana Le Bussole di Confcommercio

INIZIATIVE   Lunedì, 13 Marzo 2017

AL VIA IL CORSO PER AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE

Sono aperte le iscrizioni al corso preparatorio per agenti di affari in mediazione - sez. agenti immobiliari organizzato da Confcommercio Imprese per l'Italia di Catania - Informazioni presso la sede di Confcommercio in via Mandrà 8 a Catania dal lunedì al venerdì ore 8.00 - 13.30 e nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì ore 15.00 - 17.00 o contattare la segreteria dei corsi al numero 095 7310717 - 716

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 08 Febbraio 2017

FIMAA: OBBLIGHI SULL`ANTIRICICLAGGIO NEL CORSO PER GLI AGENTI IMMOBILIARI

Ribadire gli obblighi sulle norme anti riciclaggio, illustrare le ultime novità legislative e i conseguenti aggiornamenti. Questi i temi del corso di aggiornamento organizzato dalla FIMAA Catania e rivolto agli agenti immobiliari.

AREA SINDACALE   Venerdì, 20 Gennaio 2017

CORSO AGGIORNAMENTO ANTIRICICLAGGIO ORGANIZZATO DALLA FIMAA CATANIA

In virtù del D.Lgs. 21 novembre 2007 anche gli agenti immobiliari sono soggetti a tenere i registri dell`antiriciclaggio e riconoscimento della clientela. A tal proposito la FIMAA di Catania ha organizzato un Corso di aggiornamento antiriciclaggio rivolto agli operatori del settore associati.

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 24 Novembre 2016

CONFCOMMERCIO: NASCE LA NUOVA ASSOCIAZIONE OPERATORI GALLERIE COMMERCIALI AD ALTA MOBILITÀ

Oltrepassano il migliaio di unità le imprese, per lo più gestite da imprenditori locali, che operano nelle gallerie delle cosiddette “strutture a destinazione specifica”, usufruendo di infrastrutture comuni e spazi di servizio gestiti unitariamente

AREA SINDACALE   Venerdì, 18 Novembre 2016

RINNOVATO IL DIRETTIVO REGIONALE DI FIMAA SICILIA: GLI AGENTI IMMOBILIARI RICONFERMANO IL CATANESE NINO NICOLOSI ALLA GUIDA DELLA FERDERAZIONE

Giorno 04 Ottobre nella sede Confcommercio di Catania si è riunito il Consiglio regionale FIMAA Sicilia. I rappresentanti degli agenti immobiliare, agenti finanziari e degli agenti dei servizi hanno riconfermato per il quadriennio 2016 -2020 alla guida dell`associazione Nino Nicolosi, di Catania, presidente; il siracusano Giovanni Criscione vice presidente vicario e Ivan Tirrito, di Ragusa, Vice presidente.

AREA SINDACALE   Giovedì, 06 Ottobre 2016
   Seguici su Facebook