Sabato 20 Aprile 2024

«Compro a Catania« lo shopping in città dal divano di casa

In un momento così difficile Catania non si può fermare! E neanche il suo comparto commerciale, motore per la ripresa economica della città. Il progetto “Compro a Catania” nasce da una idea delle imprenditrici del gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania e l`Etna Digital Academy, con il patrocino di Compagnie delle Opere Sicilia.

Catania, 08/04/2020

Il progetto «Compro a Catania» nasce da una idea delle imprenditrici del gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania e l'Etna Digital Academy, con il patrocino di Compagnie delle Opere Sicilia.

L'idea è quella di creare una grande vetrina di prodotti di vario genere, dall'abbigliamento alla profumeria, dagli accessori agli articoli per la casa, alimentari, ecc attraverso una pagina Facebook e dare ai commercianti locali l'opportunità di vendere on line, cercando anche di mantenere la fidelizzazione con i loro clienti abituali che al momento, per la situazione in corso, non possono recarsi direttamente in negozio.

«Abbiamo organizzato un nuovo servizio che vuole rimettere in contatto i negozianti con i clienti soliti ma anche farli conoscere ad un nuovo pubblico radicato nel territorio di Catania -. Spiega Matilde Cifali, presidente Terziario Donna Confcommercio Catania - Il progetto nasce dalla necessità di continuare a far girare l'economia all'interno del comune di Catania. Perché la clientela non ha smesso di acquistare, ha solo cambiato metodo, magari utilizzando altre piattaforme digitali. Aderiamo alle disposizioni governative e al movimento #iorestoacasa ma non possiamo rischiare che la nostra economia collassi».

Perché, quindi, continuare a comprare all'estero quando i nostri negozi possono dare lo stesso servizio, assicurando la qualità di sempre e consegnando direttamente i prodotti a casa?

«Amazon solo nella scorsa settimana ha aumentato il proprio fatturato del +22% - afferma Mirko Domanti Ceo di Etna Digital Academy - Possiamo dare le stesse opportunità anche ai nostri negozi, grandi e piccoli. Basta registrarsi nel nostro portale ed esporre gli articoli, noi ci occupiamo di curare al meglio la presentazione ma non siamo un e-commerce, creiamo solo una vetrina, noi facciamo da tramite tra il cliente e il negoziante ed è a lui che si paga. Vogliamo solo aiutare gli imprenditori locali».

Se sei un negoziante e vuoi aderire al progetto vai su https://www.etnadigitalacademy.it/marketing/compro-a-catania-ritorna-a-comprare-nel-tuo-negozio-preferito/