Giovedì 28 Marzo 2024

FIGISC CHIEDE MORATORIA VERIFICHE METRICHE

Con una lettera inviata all'uffico metrico,e per conoscenza, al Presidente e al Segretario Generale, della Camera di Commercio di Catania *la Figisc-Confcommercio ha chiesto alla camera di soprassedere almeno per il momento dall'emissione delle fatture e dall'incasso per le verifiche degli strumenti metrici presso gli im pianti di distribuzione carburanti.* La richiesta scaturisce dalla necessità

30/04/2009

Con una lettera inviata all'uffico metrico,e per conoscenza, al Presidente e al Segretario Generale, della Camera di Commercio di Catania la Figisc-Confcommercio ha chiesto alla camera di soprassedere almeno per il momento dall'emissione delle fatture e dall'incasso per le verifiche degli strumenti metrici presso gli im pianti di distribuzione carburanti.
La richiesta scaturisce dalla necessità di definire con le società petrolifere che il soggetto cui compete l'onere della perfetta efficienza delle attrezzature non è il gestore in forza del contratto di comodato gratuito con cui vengono affidate al gestore tutte le attrezzature per le quali la società ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
La Figisc-Confcommercio di Catania, che tra l'altro esprime anche presidenza e segreteria del regionale siciliano, ha intraprso uguale iniziativa nei confronti delle altre camere di Commercio dell'isola.