Venerdì 29 Marzo 2024

E' nata ConfVivai l'associazione delle aziende di florovivaismo

Confvivai, la nuova associazione di imprese agricole e aziende florovivaistiche della provincia etnea nata per promuovere e tutelare gli interessi della categoria, è entrata da pochissimo a far parte della grande famiglia della Confcommercio di Catania.Il nuovo direttivo dell`associazione è composto dal presidente, Giuseppe Toscano, dal vicepresidente Ignazio Ragusa e dai consiglieri Antonino Sacc

30/01/2007

Il nuovo direttivo dell`associazione è composto dal presidente, Giuseppe Toscano, dal vicepresidente Ignazio Ragusa e dai consiglieri Antonino Saccà, Alfio Patanè, Salvatore Raciti, Nunziato Rapisarda, Francesco Torrisi, Santo Panebianco, Alfio La Rocca, Sebastiano Tropea, Giuseppe Barbagallo.
Già in passato le 35 aziende che hanno dato vita alla confederazione avevano avviato un progetto per la creazione di un distretto florovivaistico siciliano in attesa che la Regione lo recepisse. L`opportunità ideale per accelerare questo processo è stata quella di aderire alla grande confederazione sindacale di Confcommercio, inziando quel percorso di associazionismo che le imprese del settore auspicavano da tempo.
Confvivai vuole essere l`espressione unitaria delle imprese di commercializzazione e delle filiere agricole florovivaistiche aderenti alla Confcommercio, nata con lo scopo di valorizzare l`immagine e la valenza qualitativa del settore florovivaismo promuovendone e tutelandone gli interessi morali, sociali ed economici. Da questo momento sarà più facile gestire i rapporti con le istituzioni e portare avanti azioni utili a favorire lo sviluppo e la crescita delle nostre aziende, come la partecipazione alle fiere del settore, le campagne pubblicitarie e tutte quelle iniziative di carattere tecnico e operativo utili a supportare la categoria.
Sono già state programmate, infatti, diverse iniziative, come la fiera che si è svolta dal 23 al 25 febbraio al Palanaxos. E le attività della confederazione non si fermano qui. C`è infatti in programma di portare queste fiere anche all`estero e, dopo quella che si svolgerà a Padova il prossimo settembre, a ottobre Confvivai parteciperà all`Iperflora di Valencia in Spagna.