Domenica 18 Agosto 2019
NOTIZIE

ERASMUS PLUS: ASSIPAN SICILIA PARTNER DEL PROGETTO DI COOPERAZIONE

Assipan Sicilia, l`associazione dei panificatori del Sistema Confcommercio, è partner in un progetto di cooperazione transnazionale per l`innovazione e lo scambio di buone pratiche. Capofila del programma comunitario Erasmus Plus è la Turchia, gli altri paesi sono Polonia, Inghilterra, Portogallo e naturalmente l`Italia.

AREA FORMAZIONE   Venerdì, 21 Aprile 2017

PRESENTATO NUOVO PROGETTO FIMAA «CARTELLO FAIR PLAY»

Con Fair Play il cartello diventa elettronico. La FIMAA dice basta ai cartelli si vende e si affitta attaccati ovunque a imbrattare muri, cartelli stradali, impianti di luce e gas pubblici; a far solo confusione di pezzi di carta affissi uni su gli altri, il più delle volte strappati e stinti dal tempo, che danno alle vie cittadine un`immagine indecorosa

INIZIATIVE   Giovedì, 11 Dicembre 2014

CARTELLO FAIR PLAY, IL NUOVO PROGETTO DI FIMAA CONFCOMMERCIO

Ordine, decoro e amore per la propria città. E` con questo spirito che nasce l`iniziativa della FIMAA Confcommercio “Cartello Fair Play”: ripulire la città dai cartelli “Si Loca e Si Vende” e identificare nuovi spazi dove affiggerli.

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 10 Dicembre 2014

CONFCOMMERCIO E UNIVERSITÀ:ECCO IL NUOVO PROGETTO DI COOPERAZIONE PER L`INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI

Oggi più che mai le imprese italiane non possono dipendere soltanto dal mercato domestico ma devono essere in grado di trovare nuovi sbocchi commerciali, in particolare nei mercati in crescita, intercettando la domanda dovunque essa si manifesti.

INIZIATIVE   Venerdì, 31 Ottobre 2014

SEMINARIO DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO PROGETTO «ITERLAB» PER L`INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

Si terrà giorno 31 ottobre ore 10:00, presso l`Aula Magna della Facoltà di Scienze Politiche, il seminario di presentazione del nuovo progetto denominato “IterLab”, nato dalla collaborazione tra Confcommercio Catania e il Corso di laurea in internazionalizzazione delle relazioni commerciali.

INIZIATIVE   Martedì, 21 Ottobre 2014

BANDO INAIL 2012, OLTRE 155 MILIONI DI EURO PER LA SICUREZZA NELLE IMPRESE.

Il nuovo bando 2012, pubblicato online sul sito www.inail.it, per finanziare i progetti di investimento e i progetti per l`adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale. L`Inail darà un incentivo in conto capitale destinato alla copertura del 50 per cento dei costi del progetto. L`importo massimo del contributo non potrà superare i 100.000 euro, e non potrà essere inferiore ai 5.000 euro. Per i progetti che comporteranno contributi superiori ai 30.000 euro sarà possibile richiedere un`anticipazione pari al 50 per cento dell`investimento. I destinatari di tali incentivi sono tutte le imprese, anche costituite in forma individuale, iscritte presso la Camera di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura. L`iter di partecipazione si articola nelle seguenti fasi: Dal 15 gennaio al 14 marzo 2013 le imprese interessate potranno inserire online la loro domanda, accedendo all`area punto cliente del presente sul sito www.inail.it; Fino alla data del 14 marzo le imprese potranno modificare la domanda inserita nella piattaforma online, successivamente a tale data non sarà più possibile modificare le richieste, che per essere considerate ammissibili dovranno raggiungere un punteggio soglia di minimo 120 punti; I parametri per la valutazione del raggiungimento del punteggio soglia attengono a :dimensione aziendale,rischiosità connessa all`attività d`impresa,numero dei destinatari, finalità del progetto ed efficacia dell`intervento; E` previsto un bonus aggiuntivo nel caso in cui il progetto sia realizzato in collaborazione con le parti sociali; Dal 18 marzo 2013, alle imprese che hanno raggiunto il punteggio soglia, sarà acconsentito di accedere al sito per effettuare il download del codice identificativo, che identificherà univocamente ciascuna azienda. A partire dall`8 aprile 2013 sul sito www.inail.it sarà pubblicata la data e l`orario di apertura e chiusura dello sportello informatico per l`inoltro delle domande. Successivamente sul sito avverrà la pubblicazione secondo l`ordine cronologico di ricevimento di tutte le domande inoltrate, con l`indicazione di quelle collocate in posizione utile per l`ammissibilità del contributo, fino al raggiungimento della capienza dello stanziamento finanziario complessivo. Nei successivi trenta giorni (che decorrono dal settimo giorno successivo alla conclusione delle operazioni online di inoltro della domanda), l`impresa dovrà trasmettere alla Sede dell`Inail competente tramite pec tutta la documentazione richiesta. In caso di ammissione al beneficio, l`impresa dovrà entro il termine di dodici mesi, realizzare e rendicontare il progetto presentato. Nei successivi 90 giorni dal ricevimento della rendicontazione l`Inail, se le verifiche avranno esito positivo, procederà all`erogazione del contributo. Per ulteriori informazioni contattare l`Ufficio legale di Confcommercio Catania all`indirizzo e mail chiara.corsaro@confcommercio.ct.it.

INIZIATIVE   Venerdì, 21 Dicembre 2012

AL VIA METTERSI IN PROPRIO CON PEPSI: IL PROGETTO PER FORMARE GLI IMPRENDITORI SICILIANI DEL DOMANI

Grazie al concorso «Migliora il tuo Mondo» ideato e lanciato da Pepsi, da venerdì 1° giugno partirà a Catania il progetto "Mettersi in proprio con Pepsi", che permetterà a 20 giovani siciliani, uomini e donne, di cambiare il proprio futuro attraverso un percorso formativo di livello avanzato per trasformare delle buone idee in attività imprenditoriali di successo.

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 28 Maggio 2012

LA CAMERA DI COMMERCIO LANCIA IL PROGETTO ARANCIA ROSSA

La Camera di Commercio di Catania ha in corso la realizzazione di un progetto per incrementare il consumo di arance rosse e di spremute di Arancia Rossa negli esercizi pubblici della provincia etnea e per accrescere nell'opinione pubblica l'assimilazione del collegamento tra la provincia di Catania, la città di Catania e l'Arancia Rossa e la spremuta di arancia, quale bevanda tipica del nostro territorio.

INIZIATIVE   Venerdì, 17 Dicembre 2010

MEDIMPRESA - CONFCOMMERCIO PRESENTA IL PROGETTO BORSA STAGE

Dalla collaborazione tra Medimpresa - Confcommercio Catania, l`Istituto Tecnico Industriale Statale «G. Ferraris» di San Giovanni la Punta e l`EFAL (Ente Formazione Addestramento Lavoratori) nasce il progetto «Borsa Stage», presentato stamattina presso la sede della Confcommercio di Catania dal presidente provinciale Confcommercio Riccardo Galimberti, dal presidente Ascom - Confcommercio Catania Giovanni Saguto, dal vice presidente di Medimpresa Fabio Impellizzeri e dal referente dell`Istituto Ferraris per il progetto prof. Santo D`Angelo

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 10 Giugno 2010

«TI REGALO UNA STORIA» PROGETTO DI LETTURA PER I BAMBINI OSPEDALIZZATI

Oggi,Giovedì 18 giugno 2009 alle ore 18.30 presso Cavallotto Librerie, sede di corso Sicilia 91, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto «Ti regalo una storia» ideato e voluto dal Prof. Francesco De Luca, promosso da Cavallotto Librerie in collaborazione con l`ALI di Catania (Ass. Librai Italiani), il SIB (Sindacato Italiano Balneari) e numerose aziende associate Confcommercio

INIZIATIVE   Giovedì, 18 Giugno 2009

FONDO FORTE: PROGETTO INFORMATICA

Il progetto informatica è un piano di Formazione Continua proposto dall'Associazione Generale del Commercio del Turismo e dei Servizi della provincia di Catania. Il piano, finanziato dal Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua delle Imprese del Terziario (FOR.TE.), coinvolge un gruppo di imprese del settore terziario operanti in provincia di Catania. Tutti i dett

  Lunedì, 10 Ottobre 2005
   Seguici su Facebook