Martedì 27 Ottobre 2020

INAUGURATA LA 26° EDIZIONE DEL SAEM, LA FIERA DELLE COSTRUZIONI, PROGETTAZIONE, EDILIZIA, IMPIANTI, PIÙ IMPORTANTE DEL SUD ITALIA

A tagliare il nastro sono stati il presidente della Camera di Commercio del Sud Est Pietro Agen, il direttore generale di Eurofiere Alessandro Lanzafame, il presidente di Expo Mediterraneo Rosario Alfino.

INIZIATIVE   Venerdì, 23 Ottobre 2020

SAEM-SALONE DELL`EDILIZIA DEL MEDITERRANEO

Venerdì 23 ottobre alle ore 10 al Centro Fiere Bicocca - Catania aprirà i battenti la Fiera dell`edilizia più importante della Sicilia con tutte le novità del settore e degli incentivi sulla ristrutturazione.

INIZIATIVE   Martedì, 20 Ottobre 2020

BONUS SICILIA: NUOVA CASELLA MAIL PER TUTTI I QUESITI

Pur mantenendo tutte le perplessità derivanti dalle criticità che riteniamo essere presenti nella misura regionale denominata ‘ Bonus Sicilia`, informiamo che Riscossione Sicilia ha attivato due canali diretti usufruibili dalle imprese per poter sanare eventuali irregolarità contributive

INIZIATIVE   Martedì, 29 Settembre 2020

BONUSICILIA: VALIDA INIZIATIVA MA CON QUALCHE CRITICITÀ

Confcommercio Catania, pur apprezzando il valore dell`iniziativa avviata dalla Regione Siciliana denominata “BONUSICILIA” per il sostegno alle microimprese, non può non segnalare una serie di criticità che giustificherebbero un rinvio della data fissata per l`avvio delle procedure

EDITORIALE   Mercoledì, 23 Settembre 2020

«RESTO AL SUD« PER APRIRE LA MIA IMPRESA

RestoalSud - Modifiche alla misura per nuovi incentivi per under 46 del Mezzogiorno con la conversione in legge del Decreto Rilancio.

INIZIATIVE   Venerdì, 18 Settembre 2020

BONUSICILIA CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINO A 35.000,00 €

Con BonuSicilia la Regione intende fornire liquidità alle aziende più piccole, per compensare la riduzione di fatturato sofferta durante il lockdown, come previsto dalla Legge di stabilità regionale 2020-2022.

INIZIATIVE   Giovedì, 17 Settembre 2020

SINDACATO ITALIANO BALNEARI, DAL 16 GIUGNO RIAPRONO I LIDI

Presentata stamattina al lido Azzurro la nuova stagione balneare: maggiori controlli e rispetto delle regole per garantire un'estate tranquilla a operatori e bagnanti nelle spiagge e lungo il litorale catanese.

INIZIATIVE   Venerdì, 12 Giugno 2020

RIAPERTURE IN SICUREZZA, CONFCOMMERCIO C`È

Lunedì 18 potranno riaprire al pubblico i negozi di abbigliamento e calzature

INIZIATIVE   Giovedì, 14 Maggio 2020

FORMAZIONE ONLINE: AL VIA NUOVO CORSO PER AGENTI IMMOBILIARI

Già raggiunto il numero dei partecipanti per quello del 14 maggio, partirà il 22 maggio il prossimo corso per agenti immobiliari. I posti sono in via d'esaurimento, termine ultimo per le iscrizioni giorno 20 maggio

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 07 Maggio 2020

AL VIA I CORSI ON LINE PER AGENTE DI COMMERCIO

Giorno 14 Maggio inizierà il primo corso on line per agenti di commercio. I posti sono limitati.

AREA FORMAZIONE   Martedì, 05 Maggio 2020

CORSO ON LINE «SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE«

Lunedì 11 Maggio inizieranno i corsi on line per la somministrazione alimenti e bevande. Già esauriti i posti per i primi due corsi, rimangono posti limitati per il terzo corso in programma.

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 04 Maggio 2020

FIERE ED EVENTI: GLI IMPRENDITORI INSIEME PER AFFRONTARE LA FASE 2

Si sono costituite all`interno della Confcommercio di Catania le sezioni Confcommercio Eventi e Confcommercio Fiere.

AREA SINDACALE   Lunedì, 27 Aprile 2020

«COMPRO A CATANIA« LO SHOPPING IN CITTÀ DAL DIVANO DI CASA

In un momento così difficile Catania non si può fermare! E neanche il suo comparto commerciale, motore per la ripresa economica della città. Il progetto “Compro a Catania” nasce da una idea delle imprenditrici del gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania e l`Etna Digital Academy, con il patrocino di Compagnie delle Opere Sicilia.

INIZIATIVE   Mercoledì, 08 Aprile 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS: EROGAZIONI STRAORDINARIE ENASARCO

Nuovo regolamento prestazioni assistenziali straordinarie per gli iscritti ENASARCO. Prevista indennità di 1.000 euro per gli agenti di commercio in attività..

EDITORIALE   Venerdì, 03 Aprile 2020

INDENNITÀ 600,00 EURO ART. 28 : ANCHE AI PENSIONATI ENASARCO

Gli agenti di commercio titolari di pensione Enasarco (ma non INPS) possono procedere con la richiesta del bonus di 600 euro.

AREA SINDACALE   Venerdì, 03 Aprile 2020

FAQ DECRETO CURA ITALIA

le risposte ai dubbi e agli interrogativi delle imprese https://www.confcommercio.it/-/faq-decreto-cura-italia

AREA SINDACALE   Lunedì, 23 Marzo 2020

CONSULENZA GRATUITA IN MATERIA DI SICUREZZA

Il personale Isfoter è a disposizione delle aziende per una revisione ed un aggiornamento della loro documentazione in materia di sicurezza

INIZIATIVE   Giovedì, 05 Marzo 2020

“PERCHÈ INVESTIRE A CATANIA” FOCUS SUL MERCATO IMMOBILIARE

La FIMAA etnea riunisce gli agenti immobiliari, ma non soltanto, presso la Camera di Commercio del Sud Est per presentare un' analisi del mercato immobiliare della Città Metropolitana di Catania: i dati statistici, le prospettive e le potenzialità per aumentare gli investimenti sul territorio catanese.

INIZIATIVE   Venerdì, 28 Febbraio 2020

CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L`ITALIA DI CATANIA RINNOVA IL DIRETTIVO

Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania ha chiamato a raccolta i soci dell`associazione delle imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo della provincia etnea per rinnovare gli organi statutari.

INIZIATIVE   Lunedì, 24 Febbraio 2020