Sabato 20 Aprile 2024

CORSO ON LINE «SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE«

Lunedì 11 Maggio inizieranno i corsi on line per la somministrazione alimenti e bevande. Già esauriti i posti per i primi due corsi, rimangono posti limitati per il terzo corso in programma.

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 04 Maggio 2020

BAR E RISTORANTI - PER LE BOTTIGLIE DI BIRRA E ACQUA MINERALE TORNA IL «VUOTO A RENDERE»

Entra oggi in vigore il Decreto del Ministero dell'Ambiente del 3 luglio 2017 che disciplina le caratteristiche della sperimentazione, su base volontaria, del sistema del vuoto a rendere per gli imballaggi contenenti birra o acqua serviti al pubblico da ristoranti, bar, alberghi e residenze di villeggiatura

AREA SINDACALE   Martedì, 10 Ottobre 2017

RISTORATORI E CELIACHIA: COME PREPARARSI AD ACCOGLIERE IL CLIENTE CELIACO

E` stato un incontro molto partecipato, quello su Celiachia e Ristorazione organizzato da FIPE Confcommercio negli spazi di Etna Food Academy.

INIZIATIVE   Mercoledì, 04 Ottobre 2017

“CELIACHIA E RISTORAZIONE : STRUMENTI E REGOLE SULLE INTOLLERANZE ALIMENTARI”

convegno organizzato da Fipe Academy Chef Experience e rivolto a ristoratori e celiaci

INIZIATIVE   Venerdì, 29 Settembre 2017

A CATANIA NASCE LA NUOVA FIPE ACADEMY CHEF EXPERIENCE, LA FORMAZIONE A CURA DI FIPE CONFCOMMERCIO

Punta ancora sulla formazione, la FIPE Confcommercio di Catania, con il lancio della nuova FIPE ACADEMY CHEF EXPERIENCE, il nuovo servizio pensato per gli imprenditori del settore Ho.Re.Ca.

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 28 Settembre 2017

PRENOTAZIONI ONLINE, IL RISTORANTE GUARDA AL FUTURO

Sulla bontà della cucina italiana non ci piove, sulla qualità della dieta mediterranea non ci sono dubbi, che i prodotti genuini, di stagione, tipici, siano ormai di casa nelle cucine dei maggiori ristoranti italiani è assodato

INIZIATIVE   Mercoledì, 27 Settembre 2017

NASCE “FIPE ACADEMY CHEF EXPERIENCE”

Presentazione agli operatori del settore il 21 SETTEMBRE 2017 alle ore 10,30 All`interno della Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi - oltre alle sezioni già costituite, nasce Fipe Academy Chef Experience, un nuovo servizio a supporto delle imprese del settore Horeca.

INIZIATIVE   Lunedì, 18 Settembre 2017

“IL RISTORANTE 2.0 - PRENOTAZIONI E RECENSIONI ONLINE”, COME CAMBIA IL MONDO DELLA RISTORAZIONE:IL RAPPORTO CON TRIPADVISOR E THEFORK

INIZIATIVE   Mercoledì, 13 Settembre 2017

INCONTRO CON GLI ASSESSORI: STABILITE REGOLE PER CONCESSIONE SUOLO PUBBLICO

AREA SINDACALE   Giovedì, 15 Giugno 2017

PRESENTATO IL NUOVO VEDEMECUM ISPEZIONI DELLA FIPE

Corrette norme comportamentali e linee guida da tenere nelle proprie aziende, consigli su come affrontare i controlli e le migliori modalità di approccio con gli ispettori. Sono questi i contenuti del nuovo Vademecum Ispezioni redatto dalla FIPE di Catania a cura della funzionaria, responsabile della categoria dei pubblici esercizi, Anna Taccia.

AREA SINDACALE   Venerdì, 03 Marzo 2017

VADEMECUM ISPEZIONI, IN UN UNICO DOCUMENTO TUTTA LA VOSTRA AZIENDA

AREA SINDACALE   Venerdì, 17 Febbraio 2017

DIVIETO DI SOMMINISTRAZIONE BEVANDE ALCOLICHE E SUPERALCOLICHE

La Fipe Confcommercio Catania ricorda che, così come nella passata stagione, gli operatori dei pubblici esercizi, gli operatori alimentari, paninari, salumerie, supermercati, chioschi e similari le cui attività sono ubicate nelle strade limitrofe allo Stadio “Angelo Massimino”,

AREA SINDACALE   Martedì, 11 Ottobre 2016

CONFCOMMERCIO CALTAGIRONE - APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO SAB

Rivolto a tutti gli aspiranti commercianti che vogliono aprire un`attività di somministrazione di alimenti e bevande il CORSO SAB è finalizzato al conseguimento abilitazione esercizio attività.

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 07 Aprile 2016

«BAR E PASTICCERIE POTRANNO FARE IL PANE!» L`ULTIMA PROVOCAZIONE DI FIPE CONFCOMMERCIO

“Non bastasse la crisi che ha fatto abbassare i consumi ci si mette pure la concorrenza sleale di certi operatori del mondo della ristorazione che hanno da un po` di tempo cominciato a produrre a basso costo prodotti senza avere i requisiti per farlo”.

AREA SINDACALE   Venerdì, 04 Marzo 2016

CONVENZIONE JOB ITALIA SPA E CONFCOMMERCIO

Siglata convenzione tra la società JOB ITALIA S.p.A. e la Confcommercio con la quale vengono messi a disposizione degli Associati, i servizi legati ad una più efficace e flessibile gestione delle risorse umane; JOB ITALIA S.p.A. si occupa, infatti, della ricerca e selezione, della formazione, della somministrazione di lavoro a favore delle Imprese che ne fanno richiesta. La Convenzione prevede condizioni economiche privilegiate, costi certi e predefiniti, ed una scontistica del 10% sull`attività di ricerca e selezione del personale da somministrare. Per attivare la convenzione basta rivolgersi all`Associazione e ritirare l`attestato d`iscrizione.

Venerdì, 10 Febbraio 2012

CON LA S.C.I.A SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ SEMPLIFICATO L'AVVIO DELL'ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE

Dal primo agosto 2010 la Dichiarazione di inizio attività (D.I.A.) viene sostituita dalla Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.), che permette di avviare una qualunque attività di impresa con un`unica - preventiva - comunicazione in cui si autocertifica il possesso di tutti i requisiti previsti dalle normative di settore.

AREA LEGALE   Lunedì, 13 Settembre 2010