Domenica 21 Luglio 2019
AREA CREDITO

Convegno: Crisi da indebitamento: C`è un rimedio?

Confcommercio Catania, attraverso i suoi uffici fornirà consulenza alle aziende che vorranno gestire le crisi aziendali. A tal proposito lunedì 22 settembre alle ore 9.30 presso il salone della Camera di Commercio di Catania si terrà il convegno «Crisi da sovraindebitamento: c'è un rimedio?«.

16/09/2014

Convegno «CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO: C`E` UN RIMEDIO?»

Lunedì 22 Settembre alle ore 09.30

Sala del Consiglio della  Camera di Commercio IAA di Catania.

 

La Confcommercio Imprese per l`Italia, è lieta di invitarLa a tale importantissimo appuntamento nel quale si dibatterà delle prospettive che la legge 3 del 27/01/2012 apre alle imprese per ristrutturare i debiti evitando il fallimento e sanare gli squilibri finanziari nei confronti dei debitori.

Si tratterà il tema con l`esperienza della dott.ssa Acagnino (Presidente VI° sez. civile Tribunale di Catania) che porterà esempi pratici di come alcune famiglie siano riuscite ad uscire dal sovra indebitamento e del  Prof. Concetto Costa (Docente Diritto Fallimentare Facoltà di Giurisprudenza Catania) che spiegherà la ratio della legge ed il suo iter. Il dott. Salvatore Toscano (dottore commercialista) spiegherà l`iter procedurale attraverso cui le aziende, rivolgendosi all`Organo di Composizione della Crisi, potranno concordare con i debitori un rientro graduale delle esposizioni.

Interverranno Alfio Pagliaro (Segretario Generale  Camera di Commercio Industria e Artigianato Catania) in quanto le Camere di Commercio possono diventare presentando una semplice richiesta Organi di Composizioni della Crisi e concluderà Pietro Agen (Vice Presidente Nazionale  Confcommercio e Responsabile Credito e politiche per il Sud) che spiegherà l`impegno di Confcommercio per il sostegno alle imprese in difficoltà, troppo spesso non assistite dagli Istituti bancari.

 

PROGRAMMA:

ORE 09.30

Saluti:

RICCARDO GALIMBERTI

Presidente Confcommercio Provincia di Catania

Interventi:

CONCETTO COSTA

Docente Diritto Fallimentare Facoltà di Giurisprudenza Catania

MARISA ACAGNINO

Presidente VI° sez. civile Tribunale di Catania

SALVO TOSCANO

Dottore Commercialista

ALFIO PAGLIARO

Segretario Generale  Camera di Commercio Industria e Artigianato Catania

PIERO AGEN

Vice Presidente Nazionale  Confcommercio e Responsabile Credito e politiche per il Sud

CARLA PREVITERA

Moderatrice

 

ORE 12.30

Chiusura Lavori

   Seguici su Facebook