Giovedì 25 Aprile 2024
AREA SINDACALE

SICILIA ZONA ARANCIONE: COSA CAMBIA DAL 1 FEBBRAIO PER BAR E RISTORANTI

Dal primo febbraio la Sicilia sarà in fascia arancione, cosa cambia. Cosa possono fare i pubblici esercizi.

AREA SINDACALE   Domenica, 31 Gennaio 2021

FIPE CONFCOMMERCIO, RINNOVATO IL DIRETTIVO DELLA SEZIONE RISTORANTI

Si è tenuta stamattina l`Assemblea generale di FIPE - sezione Ristoranti nella quale sono stati rinnovati gli organi sociali

AREA SINDACALE   Lunedì, 30 Luglio 2018

BAR E RISTORANTI - PER LE BOTTIGLIE DI BIRRA E ACQUA MINERALE TORNA IL «VUOTO A RENDERE»

Entra oggi in vigore il Decreto del Ministero dell'Ambiente del 3 luglio 2017 che disciplina le caratteristiche della sperimentazione, su base volontaria, del sistema del vuoto a rendere per gli imballaggi contenenti birra o acqua serviti al pubblico da ristoranti, bar, alberghi e residenze di villeggiatura

AREA SINDACALE   Martedì, 10 Ottobre 2017

VADEMECUM ISPEZIONI, IN UN UNICO DOCUMENTO TUTTA LA VOSTRA AZIENDA

Corrette norme comportamentali e linee guida da tenere nelle proprie aziende, consigli su come affrontare i controlli e le migliori modalità di approccio con gli ispettori. Sono questi i contenuti del nuovo Vademecum Ispezioni redatto dalla FIPE di Catania a cura della funzionaria, responsabile della categoria dei pubblici esercizi, Anna Taccia.

AREA SINDACALE   Venerdì, 17 Febbraio 2017

FIPE: AL RISTORANTE ALLERGENI COMUNICATI AI CLIENTI ANCHE A VOCE

Possibilità di comunicare anche a voce la presenza di allergeni nei piatti del ristorante e proroga di almeno 18 mesi dell`entrata in vigore del regolamento sono le due misure che Fipe Confcommercio Imprese per l`Italia ha chiesto al governo in occasione del tavolo tecnico che si è riunito questa mattina presso il Ministero dello sviluppo economico per discutere del regolamento UE 1169/2011 relativo all`etichettatura degli alimenti.

AREA SINDACALE   Lunedì, 01 Dicembre 2014

FIPE: RIVOLUZIONE “PET FRIENDLY” PER BAR, RISTORANTI E NEGOZI

Grandi notizie per gli amici a quattro zampe, protagonisti di una rivoluzione pet friendly che, dopo hotel e spiagge, coinvolgerà presto anche bar, ristoranti e pubblici esercizi in genere

AREA SINDACALE   Lunedì, 28 Ottobre 2013