Giovedì 25 Aprile 2024
AREA SINDACALE

FINANZIARIA 2019 - NEWS

5. Disciplina sanzionatoria in materia di sicurezza sul lavoro e legislazione sociale (art. 1, comma 445, lett. d) ed e)) Viene introdotta una disposizione che determina un aumento rilevante delle sanzioni per le violazioni in materia di lavoro e legislazione sociale. In particolare, gli importi sanzionatori sono aumentati nella seguente misura:

AREA SINDACALE   Mercoledì, 13 Febbraio 2019

1º SEMINARIO REGIONALE IN MATERIA DI AGGIORNAMENTI NORMATIVI PER GLI ARMIERI

Si è svolto nella sede di Confcommercio Catania il “1º Seminario regionale in materia di aggiornamenti normativi per gli armieri” organizzato dal presidente dell`Associazione regionale armieri cav. Francesco Zaccà.

AREA SINDACALE   Giovedì, 22 Marzo 2018

GENERALI, NUOVA CONVENZIONE PER I SOCI CONFCOMMERCIO

Generali Italia s.p.a, da sempre al fianco degli imprenditori e dei commercianti, ha come obiettivo quello di garantire la sicurezza economica dei propri clienti.

AREA SINDACALE   Lunedì, 11 Settembre 2017

PRESENTATO IL NUOVO VEDEMECUM ISPEZIONI DELLA FIPE

Corrette norme comportamentali e linee guida da tenere nelle proprie aziende, consigli su come affrontare i controlli e le migliori modalità di approccio con gli ispettori. Sono questi i contenuti del nuovo Vademecum Ispezioni redatto dalla FIPE di Catania a cura della funzionaria, responsabile della categoria dei pubblici esercizi, Anna Taccia.

AREA SINDACALE   Venerdì, 03 Marzo 2017

VADEMECUM ISPEZIONI, IN UN UNICO DOCUMENTO TUTTA LA VOSTRA AZIENDA

AREA SINDACALE   Venerdì, 17 Febbraio 2017

BANDO INAIL 2016: 14.769,505 MILIONI DI EURO ALLE PMI SICILIANE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Anche quest`anno arrivano gli incentivi INAIL destinati alle PMI che vogliono investire per il miglioramento delle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro

AREA SINDACALE   Lunedì, 16 Gennaio 2017

FRANCESCO ZACCÀ NOMINATO DELEGATO PER LA SICUREZZA

Un impegno a gestire al meglio le principali tematiche legate alla tutela del pubblico e del privato. Accrescere il livello di collaborazione tra i vari soggetti che operano per la sicurezza alfine di trovare soluzioni che rispondano alle complessità del territorio. Nasce sotto questi auspici la figura del Delegato per la Sicurezza.

AREA SINDACALE   Martedì, 06 Dicembre 2016

IMPIANTI DI SICUREZZA ED ALLARME - CONTRIBUTO DEL 50% FINO AD UN MASSIMO DI 5000 EURO

Beneficiari : Piccole e medie imprese commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande - imprese artigianali che vendono beni di propria produzione

AREA SINDACALE   Giovedì, 09 Luglio 2015

PROROGATE AL 30 GIUGNO 2011 LE NORME PER I «BUTTAFUORI»

Il Ministero dell'Interno ha disposto la proroga delle disposizioni transitorie in materia di corsi di formazione relativi al Decreto Ministeriale del 6 Ottobre 2009 sulla regolamentazione dell'impiego degli addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi ex Buttafuori.

AREA SINDACALE   Lunedì, 03 Gennaio 2011