Lunedì 16 Dicembre 2019
AREA SINDACALE

Sindaco prima di decidere ci ascolti

Misterbianco, 16/05/2013

La Confcommercio di Misterbianco chiede al Sindaco di confrontarsi sull'ordinanza che vieta la distribuzione dei volantini pubblicitari sul territorio.
Il divieto di distribuzione dei volantini pubblicitari, indicato dal Sindaco come un modo per risolvere i problemi di decoro urbano e di pulizia, per la Confcommercio di Misterbianco non rappresenta la soluzione del problema.
"Nei prossimi giorni - fanno sapere dal direttivo - inviteremo l`Amministrazione Comunale ad un confronto con i commercianti del territorio al fine di poter rivedere e concertare assieme le modalità e le regole di distribuzione dei volantini pubblicitari.
Ricordiamo al Sindaco e all`Assessore al ramo che già diverse sentenze dei TAR Regionali hanno evidenziato che tali divieti di distribuzione sono illegittimi.
Ribadiamo ancora una volta che solo con la concertazione e con la collaborazione di tutti il problema si può risolvere e ricordiamo che in questa grave fase di recessione,la distribuzione dei volantini pubblicitari rappresenta non solo uno dei più importanti canali di comunicazione per far conoscere alle utenze le novità e le promozioni del mercato ma anche un beneficio per le casse Comunali".