Domenica 17 Novembre 2019

PRONTI PER LA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO “IMPRESA È DONNA” - LE CANDIDATURE DOVRANNO ESSERE INVIATE ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2019

Organizzato dal gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania il riconoscimento vuole far emergere sul territorio di Catania e provincia il tessuto imprenditoriale femminile

INIZIATIVE   Venerdì, 30 Agosto 2019

FIPE CONFCOMMERCIO CATANIA HA STIPULATO UNA NUOVA CONVENZIONE CON LA CONSULENZE 360 DI FABRIZIO CAFARELLA

Servizi: Piano di autocontrollo haccp; autorizzazione all`installazione della videosorveglianza; concessione suolo pubblico; compilazione e presentazione di Scia e Scia sanitaria; campionamento ed analisi rifiuti speciali.

CONVENZIONI   Giovedì, 07 Febbraio 2019

RESTO AL SUD, NUOVI INCENTIVI PER UNDER 35 DEL MEZZOGIORNO

La misura di incentivi per l`autoimprenditorialità “Resto al Sud” ed il Programma di Sviluppo Rurale della Sicilia 2014-2020 saranno presentati da Nuovaimpresa presso la sede di Confcommercio Catania, Venerdì 26 Gennaio 2018, dalle ore 9,00.

INIZIATIVE   Lunedì, 22 Gennaio 2018

SAVE THE DATE: 30 GENNAIO 2017 - MISTERBIANCO

Una vantaggiosa convenzione tra il consorzio fidi Cofiac e la nuova Banca Igea; l'ultima applicazione che rivoluziona il menù rendendolo accessibile in tutte le lingue: "kemangio"; proposte per l'abbattimento dell'importo della TARI, questi i temi che Confcommercio Misterbianco affronterà in un incontro con gli associati, ma non solo,

INIZIATIVE   Venerdì, 27 Gennaio 2017

NUOVA SABATINI, PROROGA SINO AL 31 DICEMBRE 2018

La c.d. “Nuova Sabatini” inizialmente prevista dal Decreto del fare(art. 2 D.L. n.69/2013), e successivamente attuata con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 27 novembre 2013, è stata prorogata sino al 31 dicembre 2018

AREA SINDACALE   Martedì, 17 Gennaio 2017

DA LUNEDÌ 31 OTTOBRE CAMBIO DEI GIORNI DI RICEVIMENTO IN CONFCOMMERCIO CATANIA

La Confcommercio di Catania comunica che da lunedì 31 ottobre gli uffici di via Mandrà 8 saranno aperti al pubblico per il ricevimento pomeridiano nei giorni di lunedì - mercoledì - giovedì

AREA SINDACALE   Martedì, 11 Ottobre 2016

CORSO “CREA LA TUA IMPRESA IN FRANCHISING”- AL VIA LA PRIMA SESSIONE IL 3 E 4 NOVEMBRE 2016

Se vuoi avviare un`attività commerciale in franchising prenota la tua iscrizione al corso che si svolgerà presso la sede di Confcommercio Catania.

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 10 Ottobre 2016

CONCESSIONI DEMANIALI: TAR STABILISCE PROROGA AL 31 DICEMBRE 2020

IL GIUDICE AMMINISTRATIVO VALUTA COMPATIBILE COL DIRITTO COMUNITARIO LA PROROGA AL 31 DICEMBRE 2020 DELLE CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME RILASCIATE DALLA REGIONE SICILIANA

AREA LEGALE   Lunedì, 25 Luglio 2016

FINANZIAMENTI IN AGRICOLTURA: PUBBLICATI I BANDI MISURA 3

“Abbiamo il compito di incoraggiare la promozione e la nascita di nuove iniziative produttive che favoriscano lo sviluppo delle nostre realtà a vantaggio di tutto il sistema economico. Iniziative che vanno dall`agricoltura al turismo, dall`artigianato all`edilizia fino ad arrivare al commercio”.

INIZIATIVE   Venerdì, 15 Aprile 2016

MISSIONE IMPRENDITORIALE IN BRASILE SAN PAOLO E BELO HORIZONTE 29 SETTEMBRE - 3 OTTOBRE 2014

Il Consorzio Camerale per l`Internazionalizzazione e la Camera di Commercio di Catania organizzano, dal 29 settembre al 3 ottobre 2014 una missione imprenditoriale in Brasile con tappe a San Paolo e Belo Horizonte.

INIZIATIVE   Venerdì, 25 Luglio 2014

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE: 307 MILIONI DI EURO PER INVESTIMENTI VOLTI A MIGLIORARE LA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO.

Pubblicato il Bando INAIL per gli incentivi alle imprese che investono sulla sicurezza sul lavoro. Per ulteriori informazioni contattare l`Ufficio legale di Confcommercio Catania chiara.corsaro@confcommercio.ct.it

AREA LAVORO   Venerdì, 27 Dicembre 2013

POSTA CERTIFICATA PER LE DITTE INDIVIDUALI ENTRO IL 30 GIUGNO

Ai sensi dell'Art. 5 della Legge n. 221 del 17 dicembre 2012 anche le ditte individuali devono dotarsi di una casella di posta elettronica certificata (PEC) entro il 30 giugno, ed entro la medesima data devono provvedere a comunicare al Registro delle Imprese il proprio domicilio elettronico PEC.

AREA LEGALE   Giovedì, 02 Maggio 2013

Siglata convenzione tra la Confcommercio e La Fenice Srl, società operante nel settore della telefonia fissa e mobile. L'accordo consentirà agli associati del sistema Confcommercio di ricevere consulenze gratuite sul loro attuale profilo commerciale e di usufruire di benefit e scontistiche. Le condizioni agevolate sono riservate agli associati Confcommercio che sottoscriveranno servizi di telefonia fissa e mobile con i marchi 3 e Fastweb. Per qualsiasi info è possibile contattare il responsabile Alessio Cucè ai seguenti indirizzi e-mail e telefonici: alessio.cuce@lafenicesrl.biz , 3939589398.

CONVENZIONI   Mercoledì, 20 Giugno 2012

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - C`È TEMPO FINO AL 31 DICEMBRE 2011

Domenica, 27 Novembre 2011

PROROGATE AL 30 GIUGNO 2011 LE NORME PER I «BUTTAFUORI»

Il Ministero dell'Interno ha disposto la proroga delle disposizioni transitorie in materia di corsi di formazione relativi al Decreto Ministeriale del 6 Ottobre 2009 sulla regolamentazione dell'impiego degli addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi ex Buttafuori.

AREA SINDACALE   Lunedì, 03 Gennaio 2011

OTTOBRE PIOVONO LIBRI  CACCIA ALLE LIBRERIE D'ITALIA  SABATO 31 OTTOBRE 2009.

Sabato 31 ottobre 2009 in occasione della 4^edizione di "Ottobre piovono libri», si terrà in tutta Italia la "Caccia alle librerie" una speciale caccia al tesoro. E' una originale iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali, in collaborazione con le librerie italiane. Anche Catania, naturalmente, aderisce all'iniziativa, con la parte

INIZIATIVE   Lunedì, 19 Ottobre 2009