Martedì 16 Aprile 2024

INAUGURATA LA TREDICESIMA EDIZIONE DI EXPO DELLA PUBBLICITÀ

E' dedicata alla donne la prima giornata di Expo della Pubblicità. Anche l'organizzazione della manifestazione fieristica rivolta ai settori della stampa digitale, gadget promozionale e comunicazione visiva ha voluto celebrare l'universo femminile con un workshop dal titolo “Business Style: comunicare attraverso l'immagine”

INIZIATIVE   Venerdì, 08 Marzo 2019

AL VIA DOMANI LA TREDICESIMA EDIZIONE DI EXPO DELLA PUBBLICITÀ - TECNOLOGIE PER LA STAMPA, GADGET PUBBLICITARIO E COMUNICAZIONE VISIVA.

A questi tre settori è dedicata la manifestazione regionale organizzata da Expo Mediterraneo del Sistema Confcommercio Imprese per l'Italia di Catania più importante del Sud Italia riservata agli operatori del settore.

INIZIATIVE   Giovedì, 07 Marzo 2019

"GUIDIAMO IL TURISMO" FA TAPPA A TRECASTAGNI

Ancora un altro successo per “Guidiamo il Turismo”, il progetto promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania, che ha fatto tappa nel Comune di Trecastagni

INIZIATIVE   Martedì, 11 Aprile 2017

PARCO DELL`ETNA: LE AZIENDE DI CONFAMBIENTE BONIFICHERANNO UNA TRENTINA DI SITI DEGRADATI

Sabato 28 giugno giornata di pulizie nell`area protetta del Parco dell'Etna: le aziende di Confambiente bonificheranno una trentina di siti degradati.

INIZIATIVE   Venerdì, 27 Giugno 2014

Siglata convenzione tra la Confcommercio e La Fenice Srl, società operante nel settore della telefonia fissa e mobile. L'accordo consentirà agli associati del sistema Confcommercio di ricevere consulenze gratuite sul loro attuale profilo commerciale e di usufruire di benefit e scontistiche. Le condizioni agevolate sono riservate agli associati Confcommercio che sottoscriveranno servizi di telefonia fissa e mobile con i marchi 3 e Fastweb. Per qualsiasi info è possibile contattare il responsabile Alessio Cucè ai seguenti indirizzi e-mail e telefonici: alessio.cuce@lafenicesrl.biz , 3939589398.

CONVENZIONI   Mercoledì, 20 Giugno 2012

NASCE IL PRIMO CENTRO COMMERCIALE NATURALE A TRECASTAGNI

Anche a Trecastagni diventa realtà il Centro Commerciale Naturale. Dopo Misterbianco, Giarre, Acireale e Catania Via Etnea anche gli operatori commerciali del centro di Trecastagni si dotano di uno strumento utile per riportare in vita il centro storico utilizzando una legge regionale che promuove, tramite i Comuni, la costituzione dei centri commerciali naturali, al fine di migliorare la fruibilità turistica nel territorio siciliano e promuovere l`immagine e l`accessibilità dei centri storici.

INIZIATIVE   Venerdì, 29 Luglio 2011

L'ASSOCIAZIONE ANTIRACKET - ANTIUSURA ROCCO CHINNICI COMPIE TRE ANNI

Era luglio 2008 quando, su input del presidente Confcommercio Pietro Agen, nasceva a Nicolosi l`associazione antiracket - antiusura «Rocco Chinnici», proprio all`indomani di un terribile fatto di sangue che vide protagonista un gioielliere del comune pedemontano che per legittima difesa sparò e uccise due malviventi entrati nel suo negozio.

OBIETTIVO LEGALITÀ   Mercoledì, 27 Luglio 2011

NEGLI ALBERGHI SICILIANI ARRIVA IL «CITY TREE»

Presentato il circuito «City tree», iniziativa di Promhotelsicilycard sposata da Federalberghi Sicilia. Un percorso itinerante disegnato per agevolare il turista in città attraverso tante minicard appese all'albero di città.

INIZIATIVE   Giovedì, 09 Giugno 2011

INCONTRO A TREMESTIERI ETNEO SU SERVIZI, OPPORTUNITÀ ED AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE E FINANZIAMENTI AGEVOLATI

Si terrà giovedì 7 aprile alle ore 20,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Tremestieri Etneo un incontro su «Servizi, opportunità ed agevolazioni alle Imprese e Finanziamenti agevolati», organizzato dalla locale Confcommercio in collaborazione con il Comune etneo.

INIZIATIVE   Martedì, 29 Marzo 2011

ALIMENTARE: ORGANIZZATI TRE CORSI DI FORMAZIONE

Si sono conclusi a Scordia, con la consegna degli attestati di formazione, tre corsi di formazione per gli operatori del settore alimentare iscritti alla locale sezione della Confcommercio, che ha organizzato le attività in collaborazione con l'Isfoter, permettendo così ad oltre 150 titolari e lavoratori di panifici, pizzerie, pescherie, bar, pub, macellerie e chioschi di aggiornarsi sui temi dell

SEZIONI   Domenica, 19 Agosto 2007