Venerdì 28 Febbraio 2020
NOTIZIE

ULTIMI POSTI AL CORSO AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

Ultimi posti disponibili al corso, a numero chiuso, di Amministratore di Condominio, organizzato da Isfoter «Istituto di Formazione del Sistema Confcommercio Catania«. Il corso della durata di 40 ore suddiviso in 10 moduli di 4 ore ciascuno, partirà martedì 15 ottobre, ore 09,00-13,00 presso la sede della Confcommercio di Catania in Via Mandrà n. 8 a Catania. In considerazione delle tante palazzine ubicate nel nostro territorio provinciale, che mediamente si compongono di almeno 6 abitazioni, i conti sono presto fatti di come gli amministratori condominiali siano sempre più richiesti. Quindi quella dell`Amministratore di Condominio risulta essere una professione molto richiesta e dunque in grado di garantire stabile occupazione anche a giovani diplomati e laureati. Per Informazioni ed iscrizioni 095.7310741, e-mail : info@isfoter.it

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 18 Settembre 2013

ASCOM CATANIA: RESOCONTO ATTIVITA` 2012

ECCO COSA ABBIAMO FATTO negli ultimi mesi di attività di rappresentanza degli interessi ed istanze del commercio e di tutto il terziario di mercato della nostra Città, confrontandoci, anche aspramente, con le Istituzioni.

  Sabato, 02 Febbraio 2013

28 GENNAIO 2012 GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE

Il 28 gennaio 2012 alle ore 9.30 presso la Camera di Commercio di Catania si terrà la Giornata di Mobilitazione organizzata in tutta la Nazione da Confcommercio - Imprese per l'Italia. Durante la manifestazione sarà presentato il documento di Confcommercio

INIZIATIVE   Martedì, 15 Gennaio 2013

BANDO INAIL 2012, OLTRE 155 MILIONI DI EURO PER LA SICUREZZA NELLE IMPRESE.

Il nuovo bando 2012, pubblicato online sul sito www.inail.it, per finanziare i progetti di investimento e i progetti per l`adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale. L`Inail darà un incentivo in conto capitale destinato alla copertura del 50 per cento dei costi del progetto. L`importo massimo del contributo non potrà superare i 100.000 euro, e non potrà essere inferiore ai 5.000 euro. Per i progetti che comporteranno contributi superiori ai 30.000 euro sarà possibile richiedere un`anticipazione pari al 50 per cento dell`investimento. I destinatari di tali incentivi sono tutte le imprese, anche costituite in forma individuale, iscritte presso la Camera di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura. L`iter di partecipazione si articola nelle seguenti fasi: Dal 15 gennaio al 14 marzo 2013 le imprese interessate potranno inserire online la loro domanda, accedendo all`area punto cliente del presente sul sito www.inail.it; Fino alla data del 14 marzo le imprese potranno modificare la domanda inserita nella piattaforma online, successivamente a tale data non sarà più possibile modificare le richieste, che per essere considerate ammissibili dovranno raggiungere un punteggio soglia di minimo 120 punti; I parametri per la valutazione del raggiungimento del punteggio soglia attengono a :dimensione aziendale,rischiosità connessa all`attività d`impresa,numero dei destinatari, finalità del progetto ed efficacia dell`intervento; E` previsto un bonus aggiuntivo nel caso in cui il progetto sia realizzato in collaborazione con le parti sociali; Dal 18 marzo 2013, alle imprese che hanno raggiunto il punteggio soglia, sarà acconsentito di accedere al sito per effettuare il download del codice identificativo, che identificherà univocamente ciascuna azienda. A partire dall`8 aprile 2013 sul sito www.inail.it sarà pubblicata la data e l`orario di apertura e chiusura dello sportello informatico per l`inoltro delle domande. Successivamente sul sito avverrà la pubblicazione secondo l`ordine cronologico di ricevimento di tutte le domande inoltrate, con l`indicazione di quelle collocate in posizione utile per l`ammissibilità del contributo, fino al raggiungimento della capienza dello stanziamento finanziario complessivo. Nei successivi trenta giorni (che decorrono dal settimo giorno successivo alla conclusione delle operazioni online di inoltro della domanda), l`impresa dovrà trasmettere alla Sede dell`Inail competente tramite pec tutta la documentazione richiesta. In caso di ammissione al beneficio, l`impresa dovrà entro il termine di dodici mesi, realizzare e rendicontare il progetto presentato. Nei successivi 90 giorni dal ricevimento della rendicontazione l`Inail, se le verifiche avranno esito positivo, procederà all`erogazione del contributo. Per ulteriori informazioni contattare l`Ufficio legale di Confcommercio Catania all`indirizzo e mail chiara.corsaro@confcommercio.ct.it.

INIZIATIVE   Venerdì, 21 Dicembre 2012

SOVRASCONTI NATALIZI 2012 - AGGIUNTO ANCHE IL 6° ELENCO

Sono Pubblicati gli elenchi delle testate sulle quali vengono effettuati i sovrasconti natalizi per l'anno 2012

AREA SINDACALE   Mercoledì, 21 Novembre 2012

ASSOCIAZIONE LIBRAI: A RISCHIO IL PAGAMENTO NEL 2012 DEI TESTI SCOLASTICI

Sono circa duecento i librai e cartolibrerie della Provincia di Catania che rischiano di rimetterci «frutto e capitale» per via di un patto di stabilità che non permetterebbe il pagamento nel 2012 dei testi scolastici forniti dagli stessi operatori di settore nei mesi scorsi a migliaia di alunni delle scuole elementari.

AREA SINDACALE   Lunedì, 19 Novembre 2012

RISTORA HOTEL SICILIA 2012 - GUSTO QUALITÀ E NUOVE IDEE

Ristora Hotel Sicilia 2012 - 9° Salone Regionale della Ristorazione, Ospitalità, Gelateria, Pasticceria, Panetteria

INIZIATIVE   Sabato, 10 Novembre 2012

ATTIVITA' DI OTTICO. OBBLIGO DI PRESENZA IN NEGOZIO DI UN OTTICO O DI UN DIRETTORE TECNICO

L'attività di Ottico, costituisce arte ausiliaria alle professioni sanitarie ed in quanto tale è soggetta a vigilanza ai sensi dell'art. 99 del R.D. 27.07.1934, n. 1265 (recante il testo unico delle leggi sanitarie), rappresenta che il D.M. 23 luglio 1998, che disciplina il commercio di occhiali, dispone espressamente che "la vendita deve essere effettuata dall'esercente l'arte sanitaria ausiliaria di ottico, direttamente o sotto il suo diretto controllo". Quindi appare implicita nella norma la presenza fisica dell'ottico titolare dell'esercizio di vendita (o di un direttore tecnico) in funzione di assistente al cliente.

INIZIATIVE   Venerdì, 21 Settembre 2012

AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA ANNO 2012 - STANZIATI 50 MILIONI

E' stato siglato l'accordo quadro degli ammortizzatori socilai in deroga per l'anno 2012 tra le ssociazioni regionali datoriali e dei lavoratori e il Governo della Regione Sicilia.

INIZIATIVE   Venerdì, 16 Marzo 2012

SALDI: SI PARTE IL 2 GENNAIO 2012

Così come stabilito dal Decreto dell'Assessore Regionale all'Attività Produttive, i saldi invernali in Sicilia partiranno lunedì 2 gennaio 2012 e termineranno giovedì 15 marzo 2012.

  Martedì, 27 Dicembre 2011
   Seguici su Facebook