Giovedì 28 Marzo 2024

LISTA ATTIVITÀ APERTE

Ricordiamo le attività aperte in base al codice Ateco https://www.confcommercio.it/-/elenco-attivita-aperte #sicuramenteRIAPRIRE

INIZIATIVE   Venerdì, 08 Maggio 2020

DPCM 10 APRILE 2020 - ATTIVITÀ CHE POSSONO RESTARE APERTE

Nel link di seguito l'elenco delle attività che mantengono l'apertura a seguito del nuovo decreto https://www.confcommercio.it/-/elenco-attivita-aperte

AREA SINDACALE   Martedì, 14 Aprile 2020

DPCM 11 MARZO 2020

Elenco esemplificativo delle attività di vendita che possono rimanere aperte e quelle obbligate a chiudere estratto dal testo del decreto. Per ogni dubbio si rimanda al DPCM in allegato

INIZIATIVE   Giovedì, 12 Marzo 2020

MISURA 6.4.A PER PROMUOVERE LE ATTIVITÀ AGRITURISTICHE

E' previsto un contributo a fondo perduto fino al 45% per quelle aziende che diversificano le attività agricole in attività extra-agricole, al fine di promuovere la diffusione delle attività agrituristihe.

AREA LAVORO   Lunedì, 17 Settembre 2018

NEGOZI, DI MAIO: «ENTRO L`ANNO LEGGE SU STOP ALLE APERTURE DOMENICALI»

Alla Fiera del Levante di Bari, il vicepremier Luigi Di Maio aggiorna l'elenco dei provvedimenti in cantiere del governo e tra le priorità inserisce la regolamentazione degli orari di apertura e chiusura di negozi e attività commerciali

AREA SINDACALE   Lunedì, 10 Settembre 2018

ASSIPAN: NUOVO DIRETTIVO PROVINCIALE

"Con questa squadra lavoreremo per ridare dignità alla categoria e rilanciare l'attività panaria" queste le prime dichiarazioni del Presidente dei Panificatori di Confcommercio Catania, Giusi La Cava, riconfermata alla guida della categoria.

AREA SINDACALE   Martedì, 26 Giugno 2018

IMPRESE SPURGO: SOSPESO IL FERMO, DA OGGI RIPRENDE L`ATTIVITÀ. ALMENO DUE SETTIMANE PER TORNARE ALLA NORMALITÀ

Viene, al momento, sospesa la vertenza che ha visto coinvolte da una parte le ditte di Trasporto Spurgo aderenti a Confcommercio e dall`altra la SIDRA SpA

AREA SINDACALE   Lunedì, 16 Aprile 2018

PAGINE SOCIAL CHE ATTIRANO CLIENTI? SEMPLICE, CON SPIDWIT E CONFCOMMERCIO CT

Confcommercio Catania vuol indirizzare e supportare i propri associati nel loro processo di digitalizzazione e per questo aggiunge alla sua offerta Spidwit, un servizio online semplicissimo e potente per sfruttare il grosso potenziale offerto dai social media.

CONVENZIONI   Giovedì, 19 Ottobre 2017

GENERALI, NUOVA CONVENZIONE PER I SOCI CONFCOMMERCIO

Generali Italia s.p.a, da sempre al fianco degli imprenditori e dei commercianti, ha come obiettivo quello di garantire la sicurezza economica dei propri clienti.

AREA SINDACALE   Lunedì, 11 Settembre 2017

INCONTRO CON GLI ASSESSORI: STABILITE REGOLE PER CONCESSIONE SUOLO PUBBLICO

AREA SINDACALE   Giovedì, 15 Giugno 2017

SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ APPROVATA LA MODULISTICA SCIA2

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 128 del 5 giugno 2017 dell'Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali concernente l'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione della SCIA diventa operativo il D.LGS 222/2016.

AREA LEGALE   Domenica, 11 Giugno 2017

IL COMMERCIO COME STRUMENTO PER RIVITALIZZARE SCENARI URBANI

Un evento ricco di spunti e riflessioni, quello tenutosi al Dipartimento di Economia e Impresa dell`Università di Catania e patrocinato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio, che si pone come tappa conclusiva degli studi avviati da un decennio dall`Associazione Geografi Italiani (AGeI) sul rapporto tra città e commercio.

INIZIATIVE   Lunedì, 15 Maggio 2017

RIAPRE I BATTENTI LA CONFCOMMERCIO DI ACICASTELLO

Invariata la sede, via Re Martino 184, l`associazione dei commercianti castellesi, guidata dal presidente Orazio Laudani, avrà come punto di riferimento Dario Previtera, funzionario Confcommercio, che ogni giovedì mattina sarà a disposizione degli imprenditori locali.

AREA SINDACALE   Giovedì, 23 Marzo 2017

“CREA LA TUA IMPRESA IN FRANCHISING” ULTIMI POSTI PER IL CORSO DEL 29 MARZO

Sono aperte le iscrizioni al corso su come avviare un`attività in franchising - 29-30 marzo 2017

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 16 Marzo 2017

VADEMECUM ISPEZIONI, IN UN UNICO DOCUMENTO TUTTA LA VOSTRA AZIENDA

Corrette norme comportamentali e linee guida da tenere nelle proprie aziende, consigli su come affrontare i controlli e le migliori modalità di approccio con gli ispettori. Sono questi i contenuti del nuovo Vademecum Ispezioni redatto dalla FIPE di Catania a cura della funzionaria, responsabile della categoria dei pubblici esercizi, Anna Taccia.

AREA SINDACALE   Venerdì, 17 Febbraio 2017

CORSO “CREA LA TUA IMPRESA IN FRANCHISING”

Sono aperte le iscrizioni al corso su come avviare un`attività in franchising.

AREA FORMAZIONE   Martedì, 14 Febbraio 2017

LA SICUREZZA E L`IGIENE DEI PRODOTTI ALIMENTARI NEL SEMINARIO ORGANIZZATO DA CONFCOMMERCIO MISTERBIANCO

La Confcommercio di Misterbianco, da sempre attenta alle problematiche del settore della somministrazione, organizza Mercoledì 15 Febbraio 2017, alle ore 15.00, presso la sede di Via Garibaldi 512, un Seminario su "La Sicurezza e l'igiene dei prodotti alimentari"

INIZIATIVE   Lunedì, 13 Febbraio 2017

ORIZZONTE INNOVAZIONE, ECCO IL NUOVO PIANO FORMATIVO DI CONFCOMMERCIO

Ristoratori non ci si inventa. Chi vuole aprire un bar o una pizzeria, un ristorante o una sala da tea, non può improvvisarsi. Ecco perché Confcommercio Catania, in collaborazione con Etna Hi Tech, ha pensato a un percorso formativo per aiutare gli imprenditori che stanno per aprire un`attività di ristorazione

INIZIATIVE   Giovedì, 02 Febbraio 2017

COME AVVIARE UN`ATTIVITÀ RICETTIVA IN SICILIA

Vuoi avviare un'attività ricettiva in Sicilia? Nuovaimpresa Confcommercio ti accompagna dall'idea allo start up attraverso un percorso formativo completo e mirato.

AREA SINDACALE   Giovedì, 19 Gennaio 2017

L`ASSESSORE ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DEL COMUNE DI CATANIA NUCCIO LOMBARDO OSPITE DI ASCOM

INIZIATIVE   Martedì, 22 Novembre 2016