Sabato 20 Aprile 2024

ORDINANZA N.64 REGIONE SICILIANA: OBBLIGO NEGOZI E PUBBLICI ESERCIZI COMUNICAZIONE ALL`ASP NUMERO MASSIMO CLIENTI OSPITABILI

L'articolo 2 dell'Ordinanza Urgente e Contigibile del Presidente della Regione Siciliana n. 64 del 10 dicembre 2020 ha previsto nuovi obblighi per le attività commerciali dell'isola

AREA LEGALE   Venerdì, 11 Dicembre 2020

FOCUS «NEUROMARKETING NEL NEGOZIO«

Oggi, grazie al neuromarketing e allo studio del cervello, siamo in grado di capire perché certe azioni inducono determinati comportamenti. Le neuroscienze hanno da tempo dimostrato che esistono processi cognitivi ed emotivi di cui non abbiamo il controllo razionale e di cui siamo (parzialmente o totalmente) inconsci.

INIZIATIVE   Mercoledì, 09 Gennaio 2019

PAGINE SOCIAL CHE ATTIRANO CLIENTI? SEMPLICE, CON SPIDWIT E CONFCOMMERCIO CT

Confcommercio Catania vuol indirizzare e supportare i propri associati nel loro processo di digitalizzazione e per questo aggiunge alla sua offerta Spidwit, un servizio online semplicissimo e potente per sfruttare il grosso potenziale offerto dai social media.

CONVENZIONI   Giovedì, 19 Ottobre 2017

FIPE: AL RISTORANTE ALLERGENI COMUNICATI AI CLIENTI ANCHE A VOCE

Possibilità di comunicare anche a voce la presenza di allergeni nei piatti del ristorante e proroga di almeno 18 mesi dell`entrata in vigore del regolamento sono le due misure che Fipe Confcommercio Imprese per l`Italia ha chiesto al governo in occasione del tavolo tecnico che si è riunito questa mattina presso il Ministero dello sviluppo economico per discutere del regolamento UE 1169/2011 relativo all`etichettatura degli alimenti.

AREA SINDACALE   Lunedì, 01 Dicembre 2014

GRANDI NOVITÀ ALL`INTERNO DI FIPE BAR. NUOVO DIRETTIVO E UN RINNOVATO “MODUS OPERANDI” PER I TITOLARI DI BAR E PASTICCERIE TUTTO A FAVORE DEI CLIENTI

Domani, mercoledì 27 marzo, alle ore 10.30, nella sede di Confcommercio Catania il presidente regionale della FIPE Dario Pistorio presenterà il nuovo direttivo di FIPE Bar,

AREA SINDACALE   Martedì, 26 Marzo 2013

RAPPORTI BANCHE CLIENTI NEL 2008 NUOVE NORME.

Entreranno in vigore nel corso del 2008 alcune importanti normative in materia finanziaria. In particolare esse riguardano i pagamenti con assegni e contanti, i libretti di risparmio, i conti correnti dormienti, la direttiva europea Mifid.*Assegni e contanti*: Il 30 aprile entrano in vigore nuove disposizioni su assegni e banconote. Infatti, a seguito delle norme sull'antiriciclaggio, scenderà da

Lunedì, 07 Gennaio 2008