Giovedì 28 Marzo 2024

DOMANI A MISTERBIANCO: «BULLISMO E CYBERBULLISMO: LE FAMIGLIE E LE COMUNITÀ EDUCANTI»

«Bullismo e cyberbullismo: le famiglie e le comunità educanti» è il titolo del convegno organizzato dalla Confcommercio di Misterbianco che si terrà domani, venerdì 25 novembre, alle ore 17, presso l'istituto Padre Pio da Pietralcina di Montepalma, Misterbianco.

INIZIATIVE   Giovedì, 24 Novembre 2016

TUTTI INSIEME PER DIRE NO AL BULLISMO

"Bullismo e cyberbullismo: le famiglie e le comunità educanti" è il titolo del convegno organizzato dalla Confcommercio di Misterbianco che si terrà il prossimo venerdì 25 novembre, alle ore 17, presso l'istituto Padre Pio da Pietralcina di Montepalma, Misterbianco.

INIZIATIVE   Mercoledì, 16 Novembre 2016

FORMAZIONE PER I DOCENTI: CONFCOMMERCIO AVVIA I CORSI SU COME GESTIRE BULLISMO E CYBERBULLISMO

La Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania, l`Associazione Antiracket Ugo Alfino e l`Isfoter in collaborazione con il Tribunale dei Minori di Catania, la Polizia Postale, Psicologi e Professionisti dell`età evolutiva organizzano un Corso di Formazione rivolto ai Docenti delle Scuole Primarie e Secondarie di I° e II° livello per affrontare i temi della prevenzione e della gestione della devianza minorile e del disagio giovanile derivanti dai fenomeni del Bullismo e del Cyberbullismo

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 21 Marzo 2016

BULLISMO E CYBERBULLISMO, CONOSCERLO PER EVITARLO - 23 APRILE ISTITUTO CARLO GEMMELLARO, CATANIA

I dati parlano chiaro: su 15.268 ragazzi intervistati dal portale Skuola.net per la campagna educativa itinerante “Una vita da social” della Polizia Postale e delle Comunicazioni, ben 1 su 3 si è dichiarato vittima di episodi di bullismo o di cyberbullismo.

OBIETTIVO LEGALITTÀ   Martedì, 21 Aprile 2015