Domenica 23 Settembre 2018
NOTIZIE

NEGOZI, DI MAIO: «ENTRO L`ANNO LEGGE SU STOP ALLE APERTURE DOMENICALI»

Alla Fiera del Levante di Bari, il vicepremier Luigi Di Maio aggiorna l'elenco dei provvedimenti in cantiere del governo e tra le priorità inserisce la regolamentazione degli orari di apertura e chiusura di negozi e attività commerciali

AREA SINDACALE   Lunedì, 10 Settembre 2018

ASSEMBLEA ASSIPAN CONFCOMMERCIO: CONTINUA IL DIBATTITO SUL DECRETO SULLA PANIFICAZIONE

Il divieto di panificare la domenica fa ancora discutere i panificatori. Il decreto regionale sul giorno di chiusura è stato il primo punto all`ordine del giorno dell`Assemblea dei Panificatori di Catania e Provincia che si è tenuta ieri presso la sede di Confcommercio Catania.

AREA SINDACALE   Martedì, 16 Gennaio 2018

NIENTE PANE DOMENICA E FESTIVI: CONFCOMMERCIO MISTERBIANCO CHIAMA A RACCOLTA I PANIFICATORI

La Confcommercio di Misterbianco organizza una Assemblea dei Panificatori misterbianchesi Venerdì 24 Novembre 2017, alle ore 15.00, presso la sede sociale di Via Garibaldi 512.

AREA SINDACALE   Giovedì, 16 Novembre 2017

REFERENDUM TRIVELLE: DOMENICA 17 APRILE TUTTI AL VOTO

La Confcommercio Catania ritiene doveroso invitare il mondo delle imprese aderenti a partecipare, comunque, al referendum che si terrà domenica prossima 17 Aprile c.a

AREA SINDACALE   Giovedì, 14 Aprile 2016

LA PASSEGGIATA DOMENICALE DEL SINDACO CI COSTA CARA

Un'altra domenica di agonia per i commercianti del lungomare, un'altra domenica pentiti di non averla passata in famiglia, infatti il commento all`unisono dei gestori e proprietari di bar, pasticcerie e ristoranti della zona è stato: “ad averlo saputo prima...” Come racconta Massimo Magrì, presidente di FIPE Bar Confcommercio Catania.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 09 Dicembre 2015

CITTÀ DARTE, PROROGA DI SEI MESI -

Palermo, 29 settembre 2011 - Nei prossimi sei mesi nelle città d`arte siciliane i negozi saranno liberi di aprire anche la domenica. E quanto emerso questa mattina a Palermo nel corso di una riunione dell`Osservatorio regionale sul commercio, convocata dall`assessore alle Attività produttive, Marco Venturi. Alle associazioni dei commercianti e ai sindacati Venturi ha dato l`»ok» alla proroga per un semestre. Su proposta di Confcommercio Sicilia era stata avanzata l`istanza di un`altra proroga, al fine di evitare il caos normativo, in attesa della definizione dell`iter della nuova legge sul commercio.

AREA SINDACALE   Giovedì, 29 Settembre 2011

«CATANIAPERTA» DAL 17 APRILE E FINO A LUGLIO I NEGOZI DEL CENTRO APERTI LA DOMENICA

Cambiano le abitudini del consumatore e i commercianti si adeguano. I commercianti in questione sono quelli del centro di Catania, non solo oppressi da una crisi generale ma schiacciati dalla concorrenza della grande distribuzione organizzata.

INIZIATIVE   Giovedì, 14 Aprile 2011

CATANIA - DOMANI 2° DOMENICA DI SALDI NEGOZI FACOLTATIVAMENTE APERTI

lo stabilisce l'Ordinanza N. 156 del 26 giugno scorso con la quale il Sindaco Raffaele Stancanelli ha fissato i nuovi orari di apertura e chiusura al pubblico, delle domeniche e dei giorni festivi, per gli esercizi di vendita al minuto in sede stanbile relativamente al peiodo Luglio - Dicembre 2009. Gli esercenti possono scegliere liberamente il loro orario di lavoro all'interno della fascia compr

  Venerdì, 10 Luglio 2009

ANNULLATO IL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE FESTIVO PER DOMENICA 16 DICEMBRE

Il Ministro dei Trasporti ha firmato ieri sera, al termine della vertenza, un decreto con cui annulla il divieto di circolazione festivo di domenica prossima 16 dicembre 2007, per i veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate, al fine di agevolare il ritorno alla normalità, la consegna delle merci e l`attività delle imprese di autotrasporto compromesse dalle manifestazioni dei giorni scorsi.

SEZIONI   Venerdì, 14 Dicembre 2007
   Seguici su Facebook