Martedì 19 Settembre 2017
NOTIZIE

LA CAMERA DI COMMERCIO DEL SUD EST È UNA REALTÀ: AGEN ELETTO PRESIDENTE

E' Pietro Agen il presidente della nuova Camera di Commercio del Sud Est.

INIZIATIVE   Lunedì, 04 Settembre 2017

"PARLIAMO DELLA SICILIA CON PIETRO AGEN" LE INTERVISTE AL PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO SICILIA RACCOLTE IN UN LIBRO DA SALVO BARBAGALLO

“Non sono in campagna elettorale e non mi sto candidando a niente” con questa precisazione Pietro Agen apre la presentazione del libro che lo vede protagonista, Parliamo della Sicilia con Pietro Agen, una serie di interviste raccolte dal giornalista Salvo Barbagallo in un anno di incontri face to face.

INIZIATIVE   Lunedì, 24 Luglio 2017

ASSINTEL: IL CATANESE EMANUELE SPAMPINATO NOMINATO VICE PRESIDENTE DELL`ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI RIFERIMENTO DELLE IMPRESE ICT E DIGITALI DI CONFCOMMERCIO

Dopo la rielezione del Presidente Assintel Giorgio Rapari, svoltasi il 14 ottobre scorso, il nuovo consiglio direttivo Assintel si è riunito ieri a Milano per la prima volta. In questa occasione il catanese Emanuele Spampinato, già eletto nel Consiglio direttivo, è stato nominato Vice Presidente Assintel insieme a Piersergio Trapani e Roberto Palazzetti.

INIZIATIVE   Venerdì, 04 Novembre 2016

RICONOSCIMENTO DI STIMA DELL`ANVVF AL PRESIDENTE DEGLI ARMIERI FRANCESCO ZACCÀ

Il presidente della sezione di Catania della Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, Rosario Spadaro, si è recato in visita con una delegazione dal Presidente Provinciale Armieri Confcommercio di Catania, Francesco Zaccà per procedere alla consegna ufficiale della tessera di socio e del diploma di appartenenza al sodalizio.

INIZIATIVE   Giovedì, 21 Luglio 2016

IL PRESIDENTE DEGLI ARMIERI CONFCOMMERCIO FRANCESCO ZACCÀ INCONTRA IL NUOVO CAPO DELLA PROCURA DI CATANIA

Presso il Tribunale di Catania si è svolto un` incontro fra il Procuratore Capo Dott. Carmelo Zuccaro ed il Presidente Provinciale dell`Associazione Armieri Confcommercio Cav. Francesco Zaccà,

INIZIATIVE   Lunedì, 04 Luglio 2016

TAR CATANIA: IL PRESIDENTE DELL`ASSOCIAZIONE ARMIERI CONFCOMMERCIO CAV. FRANCESCO ZACCÀ INCONTRA IL PRESIDENTE ANTONIO VINCIGUERRA

Il Presidente Provinciale della Associazione Armieri Confcommercio, Cav. Francesco Zaccà, si è recato in visita nella sede di Catania del Tribunale Amministrativo Regionale per porgere le congratulazioni e augurare buon lavoro al neo presidente Dott. Antonio Vinciguerra.

INIZIATIVE   Mercoledì, 18 Maggio 2016

CONFCOMMERCIO MISTERBIANCO: ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO, PRESIDENTE ROSALINDA SCUDERI

L`assemblea dei soci riunitasi Venerdì 22/04/2016 presso la sede di Via Garibaldi 512, ha eletto la nuova governance di Confcommercio Misterbianco che resterà in carica per i prossimi quattro anni.

AREA SINDACALE   Martedì, 26 Aprile 2016

ADO CONFCOMMERCIO, I CONSIGLI DEL PRESIDENTE MARIO GIUFFRIDA

Stress da regalo natalizio. Si provvede sempre all`ultimo momento. Poi c`è la crisi, guardare e non toccare! E i commercianti, come reagiscono? Che messaggio mandano agli utenti? Invece di piangersi addosso si rimboccano le maniche e scendono in campo con consigli, suggerimenti e veri e propri decaloghi per farvi fare bella figura:

INIZIATIVE   Lunedì, 21 Dicembre 2015

RINNOVATO IL DIRETTIVO DEL CONSIGLIO REGIONALE FIMAA SICILIA: NINO NICOLOSI PRESIDENTE, GIOVANNI CRISCIONE E IVAN TIRRITO VICE PRESIDENTI

Il consiglio regionale della FIMAA Sicilia, la federazione degli agenti di affari in mediazione aderente a CONFCOMMERCIO, in rappresentanza delle 500 aziende associate del settore immobiliare, finanziario e dei servizi in Sicilia, ha eletto con voto unanime alla presidenza Nino Nicolosi, agente immobiliare di Catania.

AREA SINDACALE   Venerdì, 30 Ottobre 2015

PIETRO AMBRA ELETTO VICE PRESIDENTE NAZIONALE DEI GIOVANI IMPRENDITORI CONFCOMMERCIO

Eletti i nuovi vicepresidenti del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Imprese per l`Italia. Tra i 7 che affiancheranno il presidente nazionale Alessandro Micheli il catanese Pietro Ambra, presidente del gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Catania

AREA SINDACALE   Giovedì, 30 Luglio 2015

GINO CAMPANELLA NUOVO PRESIDENTE FIAVET SICILIA

Nel corso dell`Assemblea Regionale della Fiavet Sicilia Gino Campanella è stato eletto Presidente Regionale.

AREA SINDACALE   Venerdì, 16 Gennaio 2015

COMPLETATO IL DIRETTIVO DELLA CONFCOMMERCIO DI GIARRE: ELETTA LA VICE PRESIDENTE

Durante la riunione del consiglio direttivo è stata nominata vice presidente dell`associazione la consigliera Piera Scuderi, che ha anche ricevuto il massimo delle preferenze durante le recenti elezioni.

AREA SINDACALE   Venerdì, 24 Ottobre 2014

CONFCOMMERCIO GIARRE HA IL NUOVO DIRETTIVO: PRESIDENTE ARMANDO CUTULI

Dopo mesi di vacatio la Confcommercio di Giarre ha rinnovato il direttivo della più importante sigla sindacale del territorio, un'associazione che rappresenta 2.919 attività commerciali e artigianali che danno lavoro a 9.258 unità.

AREA SINDACALE   Venerdì, 22 Novembre 2013

CONFCOMMERCIO SICILIA,RINNOVATI I VERTICI:PIERO AGEN CONFERMATO PRESIDENTE

Piero Agen è stato riconfermato alla presidenza di Confcommercio Sicilia nel corso dell`Assemblea tenutasi a Palermo

AREA SINDACALE   Giovedì, 27 Giugno 2013

GALIMBERTI PRESIDENTE CONFCOMMERCIO CATANIA: BASTA CENTRI COMMERCIALI, IL TERRITORIO È SATURO

“Finalmente percepiamo una sensibilità diversa da parte dell`amministrazione su quella che consideriamo ormai una piaga - afferma Galimberti - “Abbiamo sempre chiesto alla Regione Siciliana - afferma Riccardo Galimberti Presidente provinciale di Confcommercio - un contesto normativo che tenesse in considerazione la necessità di salvaguardare l`assetto urbano dei nostri comuni, obiettivo che si realizza anche attraverso la salvaguardia delle micro imprese commerciali. Con tale spirito Confcommercio ha sempre chiesto un limite all`apertura dei grandi centri commerciali, misura che, a scanso di equivoci, è ritenuta possibile anche dalla Corte di Giustizia Europea”.

  Giovedì, 21 Febbraio 2013

NUOVO DIRETTIVO SNAG: LA PRESIDENTE È STAFANIA MURGO

Si è svolta lo scorso mese di maggio, presso il Presidente Park Hotel di Acicastello, l`Assemblea elettiva dello SNAG di Catania

AREA SINDACALE   Mercoledì, 06 Giugno 2012

LINA BASSO È LA PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO SCORDIA

Giorno 16 dicembre si è costituito il Consiglio Direttivo della Confcommercio di Scordia. Prima di procedere alle operazioni di voto, che hanno avuto inizio alle ore 15,00 e si sono concluse alle ore 19,30, si è tenuta un`assemblea, con i commercianti presenti, nell`ambito della quale la delegata cittadina Maria Pina Gambera ed il Vice Direttore Generale di Confcommercio Catania Giuseppe Cusumano, hanno presentato ai candidati alla carica di consigliere e Presidente l`opportunità di poter esercitare azioni sindacali a tutela degli interessi e delle problematiche del tessuto imprenditoriale scordiense, i servizi e le agevolazioni offerti agli associati Confcommercio. Al termine della votazione sono risultati eletti Presidente Lina Basso e componenti del direttivo Francesca Amato, Alessandra Arcidiacono, Luigi Corsaro, Maria Rosa D`imprima, Agnese Gambera, Alessandro La Ferlita, Massimo Faraci, Filippo Spatone. La neo eletta Presidente Basso dopo la sua proclamazione ha ringraziato gli associati, che con il loro voto l`hanno sostenuta, per la fiducia che le hanno voluto accordare, ha dichiarato inoltre di voler, insieme al direttivo, rilanciare la Confcommercio di Scordia puntando su una maggiore comunicazione con le imprese cittadine, incentivare l`attività di formazione, creare i Sindacati di categoria per la crescita della rete di relazioni sul territorio, accrescere il rapporto di relazioni con le Istituzioni comunali, i servizi di Patronato, la consulenza alle imprese, l`organizzazione di eventi e di convegni per l`informazione e la formazione imprenditoriale. L`obiettivo, ha inoltre sottolineato, sarà quello di creare un`Organizzazione più vicina, alle esigenze ed alle attese delle imprese della città.

AREA SINDACALE   Venerdì, 16 Dicembre 2011

CARMELO LEONARDI ELETTO PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO GRAVINA

Giorno 15 dicembre si è costituito il Consiglio Direttivo della Confcommercio di Gravina di Catania. Dopo una introduzione ai lavori del delegato cittadino Cesare Toscano e del Vice Direttore Generale di Confcommercio Catania Giuseppe Cusumano, che hanno presentato ai candidati alla carica di consigliere e Presidente l`opportunità di poter esercitare un`azione sindacale a tutela degli interessi e delle problematiche del tessuto imprenditoriale gravinese, i servizi ed i vantaggi di appartenere ad un`Organizzazione come quella di Confcommercio, si è proceduto alla votazione che ha avuto inizio come da giusta convocazione scritta inviata nei tempi previsti dallo Statuto agli associati, alle ore 15,00 e si è conclusa alle ore 20,30. Sono risultati eletti Presidente il gioielliere Leonardi Carmelo e componenti del direttivo D`Ascari Davide, Gubernale Agata, Palmieri Benedetta, Scuderi Sebastiano, Catania Giuseppe, Lamiani Gelsomina, Zocco Francesco, Garozzo Angelo. Il neo eletto Presidente Leonardi dopo la sua proclamazione ha dichiarato di voler, insieme al direttivo, rilanciare la Confcommercio di Gravina di Catania, prevedendo di inserire altri servizi quali quelli del Patronato, la Formazione Professionale che consente la crescita qualitativa delle Imprese della città, l`accesso al credito attraverso l`istituzione di uno sportello per i finanziamenti agevolati, l`organizzazione di eventi, l`apertura di un dialogo con le Istituzioni, la consulenza in materia lavoro, oltre all`assistenza sindacale che il nuovo organismo si appresterà ad esercitare.

AREA SINDACALE   Venerdì, 16 Dicembre 2011
Sala Chaplin
Gas Natural
   Seguici su Facebook