Mercoledì 27 Ottobre 2021
NOTIZIE

CONFSANITÀ SICILIA, SI RIPARTE...........

“Si riparte…..” questo è quanto stato dichiarato dal Presidente di Confsanità Sicilia, Carmelo Graziano che, a seguito dell`incontro tenutosi c/o l`Assessorato della Salute, giorno 24 maggio, durante la quale l`Assessore Regionale, per discutere ed affrontare al meglio le problematiche della specialistica ambulatoriale Esterna, ha istituito sette tavoli sindacali da svolgersi entro il mese di giugno, ha riunito c/o i locali della Confcommercio Sicilia, il Direttivo dell`Associazione maggiormente rappresentativa nel settore della fisiokinesiterapia, radiologia, branca a visite, odontotecnica e analisi cliniche.

EDITORIALE   Giovedì, 06 Giugno 2019

NOTA STAMPA - MARKETPLACE ON LINE: QUALE GARANZIA SULLA VERIDICITÀ DEI PRODOTTI E SULLA SALUTE DEI CITTADINI??

Concorrenza sleale, contraffazione e abusivismo commerciale sono temi prioritari per le imprese commerciali siciliane. L`abitudine è associare questo fenomeno alla vendita per strada, per lo più effettuata da cittadini extracomunitari, invece si sta rapidamente sviluppando in un fenomeno trasversale legato al web, all`uso dei social network e la vendita a distanza. Un sistema purtroppo difficilmente monitorabile ma che necessità di maggiore attenzione da parte delle autorità preposte.

INIZIATIVE   Venerdì, 30 Novembre 2018

INVESTI IN SICUREZZA: BANDO INAIL ISI 2016, CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO DEL 65%

Incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro, in quei luoghi e in quelle situazioni dove è possibile incrementare le condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti

AREA LEGALE   Giovedì, 13 Aprile 2017

ASSOFRANCHISING TOUR A CATANIA IL 29/05/2014

La sesta tappa del Tour di ASSOFRANCHISING arriva a Catania in Sicilia con un incontro promosso da Confcommercio Catania, presso il Salone della camera di Commercio di Catania Giovedì 29/05/2014 dalle 10.00 alle 13.30.

INIZIATIVE   Giovedì, 22 Maggio 2014

LAVORO SICURO, UNO SPORTELLO ITINERANTE PER LA TUTELA DELLA SALUTE DEI LAVORATORI

La Provincia di Catania e la Confcommercio hanno siglato un accordo volto alla tutela della salute dei lavoratori e, proprio a questo scopo, hanno istituito uno sportello itinerante, chiamato «Lavoro sicuro», che nei prossimi mesi sarà presente in diversi luoghi del catanese

INIZIATIVE   Giovedì, 18 Ottobre 2012

SICUREZZA E TUTELA DELLA SALUTE DEI LAVORATORI

***NUOVI OBBLIGHI PER I DATORI DI LAVORO* Con l'emanazione del Decreto 81/08 " Nuovo Testo Unico sulla sicurezza ", i gestori che occupano anche un solo lavoratore ( per tale inteso chiunque svolga una attività lavorativa, anche senza retribuzione ), hanno l`obbligo di effettuare la valutaione dei Rischi. Trattasi di una integrale revisione del precedente Documento previsto dal vecchio D. Lgs.

  Martedì, 27 Gennaio 2009

MINISTERO DELLA SALUTE INVIA DELLE INDICAZIONI SULLA SANIFICAZIONE.

Dal Ministero della Salute le misure contenitive del contagio da SARS-COV-2 attraverso procedure di sanificazione di strutture non sanitarie, superfici, ambienti interni.

   Seguici su Facebook