Domenica 19 Novembre 2017

CCNL TERZIARIO DISTRIBUZIONE E SERVIZI:EROGAZIONE TRANCHE AUMENTO AGOSTO

Con la retribuzione di agosto 2017 dovrà essere erogata la tranche di aumento retributivo prevista dal Ccnl Terziario 30 marzo 2015 pari a euro 24,00 per il IV livello

AREA LAVORO   Venerdì, 28 Luglio 2017

CCNL TERZIARIO - CONFCOMMERCIO: SOSPENSIONE AUMENTO RETRIBUZIONI DI NOVEMBRE 2016

Alla luce del perdurare del clima di incertezza economica che ancora caratterizza il Paese, Confcommercio Nazionale ha concordato con le segreterie nazionali di Filcams, Fisascat e Uiltucs di sospendere l'erogazione della tranche di aumento retributivo

AREA SINDACALE   Giovedì, 27 Ottobre 2016

RINNOVO CCNL TERZIARIO: DAL PRIMO APRILE NUOVE REGOLE

Il 30 marzo 2015 è stata sottoscritta tra Confcommercio e Filacms Cigl, Fisascat Cisl e Uiltucs l'ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL terziario, distribuzione e servizi che ha validità dal 1 aprile 2015 al 31 dicembre 2017.

AREA SINDACALE   Martedì, 31 Marzo 2015

LA GIORNATA DELLA BILATERALITÀ SICILIANA.

Giorno 25 Novembre p.v. alle ore 09.30 presso i locali della Federazione Regionale della Confcommercio in Via Amari 11 a Palermo, si terrà un incontro tra l`Ente Bilaterale del Terziario Nazionale e gli Enti Bilaterali del Terziario Siciliani. Nell`incontro verranno discussi i temi legati alle iniziative di sviluppo della rete della bilateralità e alle possibili prospettive future. Saranno presenti il Dott. Pierangelo Raineri, Presidente dell`Ente Bilaterale Nazionale del Terziario, il Dott. Renato Salvadori, Vice Presidente dell`Ente Bilaterale Nazionale del Terziario e il Dott. Giuseppe Zabbatino, Direttore dell`Ente Bilaterale Nazionale del Terziario, il Dott. Pietro Agen, Presidente Regionale Confcommercio oltre che i rappresentanti degli Enti Bilaterali Siciliani ed i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali Siciliani di Fisascat Cisl, Filcams CGIL e Uiltucs Uil.

INIZIATIVE   Venerdì, 11 Novembre 2011

IL RINNOVO DEL CCNL TERZIARIO DISTRIBUZIONE E SEVIZI

Nessuna contrapposizione, come verificatosi in passato, ma solo lavoro sinergico nell`interesse delle imprese. Lavorare insieme per risolvere i problemi delle aziende. Ci tengono a sottolinearlo Confcommercio Catania e ANCL, l`associazione provinciale dei consulenti del lavoro, nei saluti di apertura dei rispettivi rappresentanti, Giovanni Arena, past president Confcommercio Catania e Rosario Lo Presti, presidente Ordine Consulenti del Lavoro di Catania, nel convegno svoltosi stamattina all`hotel Sheraton di Acicastello su «Il rinnovo del CCNL Terziario Distribuzione e Sevizi».

AREA LAVORO   Mercoledì, 13 Luglio 2011

CONVEGNO «IL RINNOVO DEL CCNL TERZIARIO DISTRIBUZIONE E SERVIZI»

La Confcommercio di Catania, in collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro up di Catania e con il patrocinio dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Catania presso lo Sheraton hotel di Acicastello organizza giorno 8 LUGLIO 2011 alle ore 9.30 un Convegno sul Nuovo Contratto di Lavoro del settore Terziario, distribuzione e Servizi.

AREA LAVORO   Giovedì, 30 Giugno 2011

RINNOVO DEL CCNL PER I DIPENDENTI DA AZIENDE DEL TERZIARIO DELLA DISTRIBUZIONE E DEI SERVIZI.

Il 6 aprile 2011 la Confcommercio insieme alla Fisascat Cisl e la Uiltucs Uil ha sottoscritto l'accordo per il rinnovo del Contratto Nazionale di lavoro del Terziario di mercato, Distribuzione e servizi che avrà una durata triennale e regolerà, fino al 31 dicembre 2013, la parte economica e normativa dei rapporti di lavoro per i dipendenti del settore

AREA LAVORO   Mercoledì, 20 Aprile 2011

FIRMATO IL RINNOVO DEL CCNL COMMERCIO-TERZIARIO-SERVIZI

Confcommercio insieme alla Fisascat Cisl e alla Uiltucs Uil, dopo 7 mesi di trattative, ha sottoscritto il nuovo Contratto Nazionale di Lavoro del Terziario di mercato, Distribuzione e Servizi che interessa oltre due milioni di lavoratori.

Martedì, 12 Aprile 2011

CONVENGO FONDO FOR.TE

La Fipe Regionale Sicilia e l'Ente Bilaterale Regionale Turismo Siciliano organizzano giorno 08 Aprile 2009 dalle ore 9.30 presso il Grand Hotel Baia Verde, Via Angelo Musco 8/10 95021 Cannizzaro - Acicastello ( Ct ), un incontro sul Fondo Forte.

INIZIATIVE   Giovedì, 19 Marzo 2009

RINNOVO DEL CCNL TERZIARIO 2 LUGLIO 2004. ROTTURA DELLE TRATTATIVE.

Il 25 settembre scorso, la commissione sindacale dei rappresentanti delle imprese di Confcommercio si è riunita a Roma per valutare lo stato del negoziato per il rinnovo del CCNL Terziario*, ed ha confermato all`unanimità che non esistono al momento spazi per proseguire nella trattativa. Tale grave decisione è motivata da una serie di eventi a forte valenza negativa per le imprese: lo scenar

LAVORO   Mercoledì, 10 Ottobre 2007

RINNOVO CCNL TERZIARIO  INDENNITÀ DI VACANZA CONTRATTUALE

A copertura del periodo di carenza del rinnovo contrattuale del CCNL per i dipendenti da aziende del terziario della distribuzione e dei servizi scaduto il 31 dicembre 2006, dovrà essere corrisposta a partire dal mese di aprile l`Indennità di Vacanza Contrattuale. Nelle tabelle allegate si riportano unicamente i valori dell`I.V.C. da corrispondere mensilmente per il primo periodo di vacanza cont