Martedì 19 Settembre 2017
INIZIATIVE

NASCE “FIPE ACADEMY CHEF EXPERIENCE”

Presentazione agli operatori del settore il 21 SETTEMBRE 2017 alle ore 10,30 All`interno della Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi - oltre alle sezioni già costituite, nasce Fipe Academy Chef Experience, un nuovo servizio a supporto delle imprese del settore Horeca.

INIZIATIVE   Lunedì, 18 Settembre 2017

“IL RISTORANTE 2.0 - PRENOTAZIONI E RECENSIONI ONLINE”, COME CAMBIA IL MONDO DELLA RISTORAZIONE:IL RAPPORTO CON TRIPADVISOR E THEFORK

INIZIATIVE   Mercoledì, 13 Settembre 2017

LA CAMERA DI COMMERCIO DEL SUD EST È UNA REALTÀ: AGEN ELETTO PRESIDENTE

E' Pietro Agen il presidente della nuova Camera di Commercio del Sud Est.

INIZIATIVE   Lunedì, 04 Settembre 2017

CHIUSO PER FERIE

Confcommercio Catania comunica che gli uffici di via Mandrà 8 saranno chiusi per ferie da lunedì 7 a venerdì 18 agosto.

INIZIATIVE   Venerdì, 04 Agosto 2017

A PEDARA FIERA D`ESTATE VILLAGE 2017

Ritorna Fiera d`Estate Village, dal 6 al 20 agosto all`interno del Campo Scuola e nelle aree limitrofe di P.zza Don Bosco, in pieno centro storico di Pedara. Una delle più grandi vetrine espositrici della Sicilia: 250.000 visitatori, 200 stand

INIZIATIVE   Mercoledì, 02 Agosto 2017

"PARLIAMO DELLA SICILIA CON PIETRO AGEN" LE INTERVISTE AL PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO SICILIA RACCOLTE IN UN LIBRO DA SALVO BARBAGALLO

“Non sono in campagna elettorale e non mi sto candidando a niente” con questa precisazione Pietro Agen apre la presentazione del libro che lo vede protagonista, Parliamo della Sicilia con Pietro Agen, una serie di interviste raccolte dal giornalista Salvo Barbagallo in un anno di incontri face to face.

INIZIATIVE   Lunedì, 24 Luglio 2017

GUARDIA DI FINANZA: IL COM QUINTAVALLE CECERE INCONTRA IL CAV. FRANCESCO ZACCÀ

Nella sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, il nuovo Comandante Provinciale Gen. B. Antonio Nicola Quintavalle Cecere ha ricevuto la visita del Delegato per la Sicurezza di Confcommercio Catania Cav. Francesco Zaccà

INIZIATIVE   Venerdì, 21 Luglio 2017

QUESTURA E CONFCOMMERCIO INSIEME PER LA SICUREZZA

Parte una nuova iniziativa della Questura catanese che, grazie alla collaborazione con Confcommercio Imprese per l`Italia - Dipartimento Sicurezza di Catania, ha realizzato una pubblicazione

INIZIATIVE   Venerdì, 07 Luglio 2017

GUIDIAMO IL TURISMO A CALTAGIRONE

Sarà Caltagirone il prossimo comune protagonista del progetto “GuidiAmo il turismo”

INIZIATIVE   Mercoledì, 05 Luglio 2017

IL DIPARTIMENTO SICUREZZA DI CONFCOMMERCIO AL CONVEGNO SU SAFETY AND SECURITY

Si è tenuto presso la Biblioteca comunale di Paternò il convegno organizzato dalla presidentessa del Rotary Club Paternò Alto Simeto, Dott. ssa Gabriella Caruso, che ha concluso l`anno sociale coniugando due temi di estremo rilievo: quelli della Safety e della Security.

INIZIATIVE   Venerdì, 30 Giugno 2017

NASCE ETNAUNESCO.ORG IL NUOVO PORTALE DEDICATO AL VULCANO E AL TERRITORIO DELL`ETNA

Presentato stamattina nella sede di Confcommercio Catania il nuovo portale EtnaUnesco.org

INIZIATIVE   Martedì, 20 Giugno 2017

PEDARA: SI RINNOVA L`APPUNTAMENTO CON FIERA D`ESTATE VILLAGE

INIZIATIVE   Venerdì, 16 Giugno 2017

FIMAA PRESENTA IL FOCUS SUL MERCATO IMMOBILIARE

Si terrà domani, giovedì 18 maggio alle ore 10.00, presso la sede di via Mandrà 8, la conferenza stampa organizzata dalla FIMAA per presentare il Focus sul mercato immobiliare di Catania e provincia.

INIZIATIVE   Mercoledì, 17 Maggio 2017

IL COMMERCIO COME STRUMENTO PER RIVITALIZZARE SCENARI URBANI

Un evento ricco di spunti e riflessioni, quello tenutosi al Dipartimento di Economia e Impresa dell`Università di Catania e patrocinato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio, che si pone come tappa conclusiva degli studi avviati da un decennio dall`Associazione Geografi Italiani (AGeI) sul rapporto tra città e commercio.

INIZIATIVE   Lunedì, 15 Maggio 2017

CONFCOMMERCIO CATANIA: NASCE IL POOL SICUREZZA

Si definiscono un Think Tank, un gruppo di esperti nato dalla volontà del Delegato per la Sicurezza di Confcommercio Catania cav. Francesco Zaccà per promuovere e sostenere la sicurezza sussidiaria nel territorio.

INIZIATIVE   Giovedì, 11 Maggio 2017

UN TAVOLO TECNICO PER LA SICUREZZA A TUTELA DELLA CITTÀ

Domani, giovedì 11 maggio alle ore 10,30 verrà costituito presso la sede di Confcommercio Catania il tavolo tecnico promosso dal Dipartimento Sicurezza del Sistema.

INIZIATIVE   Mercoledì, 10 Maggio 2017

RAPPORTO TRA CITTÀ E COMMERCIO: GIORNATA DI STUDI A CURA DELL`UNIVERSITÀ E DEL GRUPPO GIOVANI CONFCOMMERCIO

Catania, 12 maggio ore 10.00, Aula Magna Dipartimento Economia e Impresa - Università degli Studi di Catania, corso Italia 55

INIZIATIVE   Martedì, 09 Maggio 2017