Martedì 19 Marzo 2024
INIZIATIVE

CALTAGIRONE PLASTIC FREE - DAL 1 AGOSTO BICCHIERE D`ACQUA COMPOSTABILE NEI BAR

Caltagirone Plasitc Free, dal 1 agosto, come da ordinanza del Sindaco, i pubblici esercizi di Caltagirone, non potranno più utilizzare plastica monouso.

INIZIATIVE   Martedì, 26 Luglio 2022

APERTE LE CANDIDATURE PER LA QUARTA EDIZIONE DEL PREMIO REGIONALE «IMPRESA È DONNA».

Il premio volto a far emergere il tessuto imprenditoriale femminile siciliano, racconta di storie di donne e imprese. Sei una donna imprenditrice? Compila il form per candidarti per l'edizione 2022.

INIZIATIVE   Lunedì, 04 Aprile 2022

FIPE CONFCOMMERCIO: L`IMPEGNO DELLE IMPRENDITRICI CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE. IL RUOLO SOCIALE DEI PUBBLICI ESERCIZI

Pubblici Esercizi e Polizia di Stato fanno rete a difesa delle donne grazie a una intesa raggiunta tra il Gruppo Donne Imprenditrici FIPE Confcommercio e il Ministero degli Interni per trasformare i locali in presidi di sicurezza sul territorio.

INIZIATIVE   Giovedì, 18 Marzo 2021

WOMEN 2027 PROTAGONISTA L`IMPRENDITRICE SICILIANA ADRIANA SANTANOCITO

Ci sarà anche il Terziario Donna Confcommercio Catania al WOMEN 2027, l`incontro tra le Europarlamentari e 100 imprenditrici italiane per fare networking e confrontarsi sulla programmazione EU 2021-2027.

INIZIATIVE   Lunedì, 22 Febbraio 2021

SICILIA IN ZONA ROSSA, CONFCOMMERCIO SICILIA INCONTRA IL PRESIDENTE MUSUMECI: «RISTORI SIANO BASATI SUL CALO DEL FATTURATO»

Grande disponibilità del governo regionale al confronto con Confcommercio Sicilia per avviare un percorso comune che tenga conto delle esigenze della categoria rappresentata. L'incontro è avvenuto nel Palazzo della Regione di #Catania, tra il presidente Nello Musumeci e quello (facente funzioni) di Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti.

INIZIATIVE   Domenica, 17 Gennaio 2021

CONFCOMMERCIO: AL VIA LA CAMPAGNA #COMPROSOTTOCASA

Anche Confcommercio Catania aderisce alla campagna nazionale “Compro sottocasa perché mi sento a casa” finalizzata a sostenere, soprattutto in vista del Natale, gli acquisti nei negozi di vicinato

INIZIATIVE   Venerdì, 27 Novembre 2020

LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO «IMPRESA È DONNA» DIVENTA REGIONALE!

Il premio ideato e organizzato dal gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania è giunto alla terza edizione. Volto a far emergere il tessuto imprenditoriale femminile siciliano, racconta di storie di donne e imprese

INIZIATIVE   Lunedì, 16 Novembre 2020

INAUGURATA LA 26° EDIZIONE DEL SAEM, LA FIERA DELLE COSTRUZIONI, PROGETTAZIONE, EDILIZIA, IMPIANTI, PIÙ IMPORTANTE DEL SUD ITALIA

A tagliare il nastro sono stati il presidente della Camera di Commercio del Sud Est Pietro Agen, il direttore generale di Eurofiere Alessandro Lanzafame, il presidente di Expo Mediterraneo Rosario Alfino.

INIZIATIVE   Venerdì, 23 Ottobre 2020

SAEM-SALONE DELL`EDILIZIA DEL MEDITERRANEO

Venerdì 23 ottobre alle ore 10 al Centro Fiere Bicocca - Catania aprirà i battenti la Fiera dell`edilizia più importante della Sicilia con tutte le novità del settore e degli incentivi sulla ristrutturazione.

INIZIATIVE   Martedì, 20 Ottobre 2020

CLICK DAY, E` SUBITO FALLIMENTO. TUTTO RINVIATO ALL`8 OTTOBRE

CLICK DAY, E` SUBITO FALLIMENTO. TUTTO RINVIATO ALL`8 OTTOBREINTANTO CONFCOMMERCIO SICILIA SARA` IN AUDIZIONE MERCOLEDI`, IN COMMISSIONE ATTIVITA` PRODUTTIVE: “L`ITER E` DA RIVEDERE”

INIZIATIVE   Domenica, 04 Ottobre 2020

BONUS SICILIA: NUOVA CASELLA MAIL PER TUTTI I QUESITI

Pur mantenendo tutte le perplessità derivanti dalle criticità che riteniamo essere presenti nella misura regionale denominata ‘ Bonus Sicilia`, informiamo che Riscossione Sicilia ha attivato due canali diretti usufruibili dalle imprese per poter sanare eventuali irregolarità contributive

INIZIATIVE   Martedì, 29 Settembre 2020

«RESTO AL SUD« PER APRIRE LA MIA IMPRESA

RestoalSud - Modifiche alla misura per nuovi incentivi per under 46 del Mezzogiorno con la conversione in legge del Decreto Rilancio.

INIZIATIVE   Venerdì, 18 Settembre 2020

BONUSICILIA CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINO A 35.000,00 €

Con BonuSicilia la Regione intende fornire liquidità alle aziende più piccole, per compensare la riduzione di fatturato sofferta durante il lockdown, come previsto dalla Legge di stabilità regionale 2020-2022.

INIZIATIVE   Giovedì, 17 Settembre 2020

SINDACATO ITALIANO BALNEARI, DAL 16 GIUGNO RIAPRONO I LIDI

Presentata stamattina al lido Azzurro la nuova stagione balneare: maggiori controlli e rispetto delle regole per garantire un'estate tranquilla a operatori e bagnanti nelle spiagge e lungo il litorale catanese.

INIZIATIVE   Venerdì, 12 Giugno 2020

RIAPERTURE IN SICUREZZA, CONFCOMMERCIO C`È

Lunedì 18 potranno riaprire al pubblico i negozi di abbigliamento e calzature

INIZIATIVE   Giovedì, 14 Maggio 2020

LUOGHI DI LAVORO: ECCO IL PROTOCOLLO PER CONTENERE LA DIFFUSIONE DEL COVID 19

Contenere la diffusione #covid19. Tutte le norme da rispettare in un ambiente di lavoro per la ripartenza

INIZIATIVE   Martedì, 12 Maggio 2020

FASE2: SANIFICARE GLI AMBIENTI DI LAVORO PRIMA DELLA RIAPERTURA

Pronti per la riapertura! Tutto ciò che c'è da sapere per rendere accoglienti gli ambienti di lavoro con la sanificazione https://www.confcommercio.it/-/coronavirus-fase-2-procedure… #sicuramenteRIAPRIRE

INIZIATIVE   Venerdì, 08 Maggio 2020

LISTA ATTIVITÀ APERTE

Ricordiamo le attività aperte in base al codice Ateco https://www.confcommercio.it/-/elenco-attivita-aperte #sicuramenteRIAPRIRE

INIZIATIVE   Venerdì, 08 Maggio 2020

«COMPRO A CATANIA« LO SHOPPING IN CITTÀ DAL DIVANO DI CASA

In un momento così difficile Catania non si può fermare! E neanche il suo comparto commerciale, motore per la ripresa economica della città. Il progetto “Compro a Catania” nasce da una idea delle imprenditrici del gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania e l`Etna Digital Academy, con il patrocino di Compagnie delle Opere Sicilia.

INIZIATIVE   Mercoledì, 08 Aprile 2020