Venerdì 28 Febbraio 2020
INIZIATIVE

Per l'Immacolata accensione dell'albero di Natale in via Umberto

Saranno ancora una volta i commercianti, grazie allo spirito di associativismo che in un momento di grande crisi come questo si rafforza ancora di più, a dare una veste natalizia alla via Umberto, una delle più antiche arterie dello shopping catanese

//

Saranno ancora una volta i commercianti, grazie allo spirito di associativismo che in un momento di grande crisi come questo si rafforza ancora di più, a dare una veste natalizia alla via Umberto, una delle più antiche arterie dello shopping catanese.
Il comitato dei commercianti di via Umberto, per accogliere quanti vorranno fare shopping in un`atmosfera di festa, ha predisposto a proprie spese l`illuminazione con un suggestivo effetto a pioggia lungo tutta la strada e collocato davanti la chiesa del Crocifisso dei Miracoli, in piazza Vittorio Emanuele, un grande albero di Natale che sarà addobbato in questi giorni per essere acceso, come la strada, sabato 8 dicembre, in occasione della festa dell`Immacolata, data che per tradizione introduce ai festeggiamenti natalizi.
A provvedere all`addobbo dell`albero saranno gli studenti dell`istituto comprensivo Biscari insieme agli insegnanti e ai genitori, usando materiali particolari, frutto del riciclo, per un effetto scenografico originale.
Dopo l`accensione, sarà padre Gianni Notari a coordinare l`apposizione dei lumini da parte dei fedeli per formare una grande Stella Cometa, con una cerimonia accompagnata dai canti tradizionali del Natale.
Sempre la sera dell`Immacolata si terrà una rappresentazione teatrale a cura dei bambini della scuola Biscari dal titolo «Il bambino povero - un po` di cuore».
Un programma fitto di appuntamenti che andranno dal triduo di preparazione al Santo Natale alle 18.30 dei giorni 20, 21 e 22, alla Santa messa alle 23,30 del 24 dicembre che si concluderà con una degustazione di cioccolata calda e vin brulè; il 26 dicembre ci sarà il pranzo per i poveri e il 6 gennaio la coinvolgente caccia al tesoro della Befana.
Tutti eventi organizzati dai commercianti di via Umberto con la collaborazione di padre Notari e dei parrocchiani.

   Seguici su Facebook