Giovedì 28 Marzo 2024

Contributi L.R.S. 27/91

La Regione Siciliana con la L.R. 27/91 aveva previsto rilevanti contributi in favore delle imprese che avrebbero creato nuove occupazioni. Le aziende siciliane che hanno fatto ricorso alla suddetta legge ancora oggi vantano nei confronti della Regione i crediti relativi ai contributi sulle assunzioni fatte con contratti di formazione lavoro. La Confcommercio di Catania, facendosi interprete delle

08/03/2005

La Confcommercio di Catania, facendosi interprete delle fortissime preoccupazioni delle aziende catanesi associate e non, ha più volte sollecitato un intervento della Regione per affrontare il problema di cui all`articolo 10 della L.R. 27/91.
Respinta la richiesta di porre in essere un operazione di cartolarizzazione un`altra tegola rischia di abbattersi sulle imprese siciliane a seguito delle pronunce della Commissione Europea che ha considerato illegittimi, perché aiuti di stato, quindi non ammissibili, gli sgravi previsti per i contratti di formazione lavoro.
Ancora una volta la Confcommercio ha chiesto alla Regione di intervenire per evitare il rischio di mettere in ginocchio l`economia catanese e allo stesso tempo invita le aziende, oltre a presentare un ricorso amministrativo per l`avviso bonario di pagamento ricevuto dall`INPS, di intraprendere azioni legali nei confronti della Regione per il mancato pagamento dei contributi sulle assunzioni fatte con contratti di formazione lavoro.
Le aziende, per intraprendere le azioni legali, possono contattare l`area lavoro di Confcommercio Catania al numero 095 351253, dove potranno ricevere informazioni e assistenza anche le imprese non associate.