Venerdì 29 Marzo 2024

Marchio di Qualità alberghi e ristoranti. La Camera di Commercio lancia la II edizione

La camera di commercio di Catania rinnova l'iniziativa del Marchio di Qualità delle imprese turistiche intrapresa nel 2006finalizzata alla valorizzazione delle strutture ricettive e della ristorazione ed alla diffusione tra gli operatori della cultura della qualità.Alla prima edizione hanno partecipato numerosi Alberghi* da tre, quattro e cinque stelle e dei ristoranti* di cui n. 23 alberghi e n.

01/11/2007

Alla prima edizione hanno partecipato numerosi Alberghi da tre, quattro e cinque stelle e dei ristoranti di cui n. 23 alberghi e n. 19 ristoranti, sono stati selezionati e premiati.
L'iniziativa viene promossa in collaborazione con ISNART - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche e le Associazioni di categoria. L'ISNART utilizza, nell'assegnazione del marchio, i criteri del disciplinare "Quality Hotel" per le strutture alberghiere e del disciplinare "Quality Restaurants" per la ristorazione. E' possibile scaricare i disciplinari dal sito della Camera di Commercio di Catania.
Il Marchio Qualità Alberghi e Ristoranti, è un riconoscimento non obbligatorio, annuale e rinnovabile.
Le imprese candidate vengono visitate, senza preavviso, da esperti e sottoposte alla valutazione di un'apposita Commissione.
Il Marchio Ospitalità viene promosso da ISNART alla BIT di Milano, tramite un sito dedicato www.isnart.com/10q/, con l'inserimento nella Guida Nazionale che viene distribuita in tutta Italia nelle principali librerie, ai tour operators ed alle agenzie di viaggio.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.ct.camcom.it