Venerdì 29 Marzo 2024

Rinnovata la collaborazione con l`Unicredit per l`erogazione dei servizi di Microcredito

È stato firmato nei giorni scorsi nella sede di via Mandrà un accordo tra il dott. Roberto Cassata (responsabile sviluppo del territorio di Sicilia di Unicredit) e il presidente Confcommercio Catania Riccardo Galimberti e il vice presidente amministratore Pietro Agen.

Catania, 01/02/2019

Attraverso tale strumento finanziario si vuole supportare la nascita e la crescita di micro-imprese non solo attraverso il tradizionale finanziamento ma anche fornendo competenze e relazioni fondamentali per il loro successivo sviluppo. L'obiettivo principale dell'iniziativa è quello di aumentare la disponibilità e l'accesso ai finanziamenti per tutti coloro che desiderano avviare, sviluppare o consolidare la propria attività imprenditoriale.

L'iniziativa riguarda imprese sia nella fase di avvio dell'attività che in fase di sviluppo (con meno di 10 addetti e il cui fatturato annuo o totale attivo di bilancio non superi 2 milioni di Euro). Le caratteristiche del finanziamento prevedono un importo fino a un massimo euro 25.000 con finanziamenti per beni ammortizzabili in 5 anni (60 mesi) e finanziamenti per scopi di circolante e liquidità in 2 anni (24 mesi).

Info: Area credito Confcommercio tel. 095 7310721 / 095 7310746 credito@confcommercio.ct.it