Venerdì 19 Aprile 2024

Focus «Neuromarketing nel negozio«

Oggi, grazie al neuromarketing e allo studio del cervello, siamo in grado di capire perché certe azioni inducono determinati comportamenti. Le neuroscienze hanno da tempo dimostrato che esistono processi cognitivi ed emotivi di cui non abbiamo il controllo razionale e di cui siamo (parzialmente o totalmente) inconsci.

Catania, 09/01/2019

Il neuromarketing, disciplina relativamente giovane che studia cosa provano e come decidono i clienti, può aiutare i negozianti a rivolgere l'attenzione ai propri clienti in modo nuovo, per capire meglio i loro comportamenti, i loro bisogni inespressi, cosa essi si aspettano di trovare in un negozio e, soprattutto, quali sono i meccanismi mentali che guidano le loro decisioni e cosa li rende soddisfatti e felici durante l'esperienza di shopping.

- Come sta cambiando lo shopping e la relazione con i luoghi del commercio?

- Come entrare nel punto di vista del cliente?

- Qual è la migliore esperienza di acquisto?

- Cosa spinge alla decisione di (o alla rinuncia a) comprare un prodotto?

Ti aspettiamo lunedì 21 Gennaio 2019, dalle ore 10.30 alle 13.00, presso Camera di Commercio sala Platania (via Cappuccini, 2 Catania) per rispondere a tutte queste domande e scoprire molto altro ancora sulle potenzialità dell'uso del Neuromarketing!

POSTI LIMITATI - PER PARTECIPARE E' NECESSARIA REGISTRAZIONE

Iscrizione sulla piattaforma Eventbrite