Venerdì 28 Febbraio 2020
NOTIZIE

Amministratori di condominio: pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il regolamento sulla formazione

La legge 220/2012 aveva previsto la formazione per chi vuole intraprendere l`attività di amministratore di condominio in forma professionale ma senza però indicare da chi e come si sarebbe dovuta svolgere.

Catania , 06/10/2014

La legge 220/2012 aveva previsto la formazione per chi vuole intraprendere l`attività di amministratore di condominio in forma professionale ma senza però indicare da chi e come si sarebbe dovuta svolgere. Oggi questo vuoto normativo è stato colmato grazie al d.l. n. 145/2013 convertito in legge n. 9/2014 che dà mandato al Ministero di Grazia e Giustizia di emanare un regolamento ad hoc che individui i requisiti necessari per esercitare l`attività di formazione prevista per poter svolgere la professione di amministratore di condominio.

La Confcommercio di Catania, attraverso l`istituto di formazione ISFOTER, organizza sia i corsi di formazione iniziale, della durate di 72 ore, che quelli per l`aggiornamento, della durata di 15 ore.

Un ruolo molto importante lo riveste la figura del Responsabile Scientifico a cui, riguardo alla formazione, viene assegnato il compito di verificare il possesso dei requisiti; verificare il rispetto dei contenuti dell`attività di formazione; predisporre i programmi didattici; attestare il superamento dell`esame finale. Tale regolamento ha lo scopo di implementare la preparazione, le competenze e la professionalità degli aspiranti amministratori di condominio e di coloro che già ricoprono tale incarico.

Informazioni e iscrizioni presso: Confcommercio Catania Via Mandrà n. 8 tel. 095/7310741 - 393 8439512  Sig. Nuccio Sapuppo

   Seguici su Facebook