Martedì 23 Aprile 2024
OBIETTIVO LEGALITÀ

VENERDÌ LA GRANDE FESTA «I COLORI DELLA LEGALITÀ»

Si chiuderà con una grande festa la seconda edizione de “I colori della legalità” progetto sostenuto dall`associazione antimafia “Ugo Alfino” nell`ambito della campagna svolta all`interno delle scuole dalle associazioni antiracket - antiusura del Sistema Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania, in collaborazione con il Provveditorato agli Studi di Catania e il patrocinio dell`assessorato regionale alla Famiglia, alle Politiche Sociali e al Lavoro e dell`assessorato ai Saperi e alla Bellezza del Comune di Catania.

OBIETTIVO LEGALITÀ   Mercoledì, 28 Maggio 2014

RACKET ED USURA:CONFCOMMERCIO MISTERBIANCO PLAUDE ALL`AZIONE DELLE FORZE DELL`ORDINE

In riferimento al recente arresto per la tentata estorsione ai danni di un commerciante del territorio di Misterbianco, il Direttivo locale della Confcommercio esprime il proprio compiacimento e apprezzamento per gli obiettivi raggiunti dalla Magistratura, dai Carabinieri della Tenenza e dai RIS di Messina.

OBIETTIVO LEGALITÀ   Venerdì, 11 Ottobre 2013

OBIETTIVO LEGALITÀ

I rappresentanti delle associazioni antiracket del Sistema Confcommercio hanno incontrato stamattina il Comandante dei Carabinieri di Catania Alessandro Casarsa.

OBIETTIVO LEGALITÀ   Venerdì, 04 Ottobre 2013

LA COMMISSIONE ANTIMAFIA ARS INCONTRA LE ASSOCIAZIONI ANTIRACKET

C`erano anche le associazioni antiracket del Sistema Confcommercio Catania e la ASAEC “Libero Grassi” all`incontro organizzato dalla Commissione Antimafia dell`Ars presieduta dall`on. Nello Musumeci.

OBIETTIVO LEGALITÀ   Mercoledì, 25 Settembre 2013

PRESENTATO «PROGETTO 139», LA COSTITUZIONE SPIEGATA AI RAGAZZI

Sono tutti d`accordo che non si tratta della solita iniziativa.
Il Provveditorato agli studi della provincia etnea e l`Associazione Nazionale Magistrati sezione di Catania rispondono all`invito del coordinatore delle Associazioni antiracket del Sistema Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania Claudio Risicato che ieri ha presentato il «Progetto 139», la Costituzione italiana spiegata ai ragazzi delle scuole superiori di Catania e provincia grazie al supporto di magistrati e professori scolastici.

OBIETTIVO LEGALITÀ   Giovedì, 15 Dicembre 2011

L'ASSOCIAZIONE ANTIRACKET - ANTIUSURA ROCCO CHINNICI COMPIE TRE ANNI

Era luglio 2008 quando, su input del presidente Confcommercio Pietro Agen, nasceva a Nicolosi l`associazione antiracket - antiusura «Rocco Chinnici», proprio all`indomani di un terribile fatto di sangue che vide protagonista un gioielliere del comune pedemontano che per legittima difesa sparò e uccise due malviventi entrati nel suo negozio.

OBIETTIVO LEGALITÀ   Mercoledì, 27 Luglio 2011