Venerdì 19 Aprile 2024

Nuovo servizio Confcommercio: La posta elettronica certificata per le imprese

E' operativo il nuovo servizio di posta elettronica certificata predisposto da Confcommercio Catania per tutte le aziende della provincia. Il servizio pec Confcommercio dedicata alle imprese viene erogato in convenzione Infocert e con la Camera di Commercio di Catania, ed è struttrata sul servizio LEGALMAIL.

10/11/2010

La posta certificata per le imprese associate a Confcommercio è basata sul dominio pec.confcommercio.ct.it , la qualità del pacchetto proposto è garantita da InfoCert, società di servizi di certificazione digitale delle Camere di Commercio, il pacchetto comprende la notifica delle mail via SMS e 1 GB di archivio di sicurezza.
Come in base al Decreto Decreto Legge 29 novembre 2008, n. 185 convertito dalla legge 28 gennaio 2009 le imprese di nuova costituzione devono dotarsi di Casella PEC al momento della costituzione ed indicarla nella domanda di scirzione al Registro delle imprese, mentre per tutte le società esistenti la PEC deve essere comunicata al Registro delle Imprese entro 3 anni dall'entrata in vigore del decreto.
Le imprese che richiederanno il servizio potranno usufruire di una tariffa agevolata grazie al contributo della Camera di Commercio per cui il costo della PEC sarà di € 4.50 iva compresa (potranno usufruire del contributo le prime 300 pec rilasciate), Confcommercio inoltre provvederà a comunicare gratuitamente l'indirizzo PEC al registro delle imprese.