Giovedì 28 Marzo 2024

Corso di Formazione Gratuito di Tecnica e Psicologia di Vendita

07/11/2005

La Confcommercio facente parte dell`Ente Bilaterale del Terziario insieme alle Organizzazioni Sindacali, Filcams GCIL, Fisascat CISL, Uiltucs, rappresentata dal responsabile cittadino dott. Giuseppe Cusumano ed il Consorzio Promozione Imprese di Militello V.C., rappresentato dal suo Presidente Giuseppe Pollina, intendono organizzare nel Comune di Militello V.C. un corso di formazione professionale gratuito di Tecnica e Psicologia di Vendita (Commesse/i), rivolto a giovani disoccupati del Città e del comprensorio calatino ai titolari di attività economica e ai loro dipendenti.
Il corso quindi si rivolge :
- A giovani anche con scolarità bassa (licenza media), in particolare a giovani che sono desiderosi di arricchire il loro curriculum vitae, con la possibilità di essere contattati successivamente da Imprenditori che ricercano nell`ambito del loro organico dipendenti qualificati;
- Ai titolari di impresa ed ai loro dipendenti per migliorare la competitività e la qualità professionale delle aziende presenti nel nostro territorio serve in pratica a migliorare l`approccio ed il metodo comportamentale con il cliente;

Il docente dott. Franz Cannizzo con una lunga esperienza nel settore della formazione impartirà lezioni nelle quali verranno trattati argomenti riguardanti «le conoscenze basilari di approccio e di contatto con il cliente», in particolare :
1. metodi di approccio di un cliente
2. schedatura del cliente (ad es. desidera ricevere informazioni sui prossimi arrivi, ecc.)
3. come si segue un cliente che entra in negozio (ad es. assistenza, ricerca della taglia o del capo che veste meglio, nel caso di negozio di abbigliamento, ecc.)
In pratica verranno impartire le tecniche minime di tecnica comportamentale e di approccio minimo.
L`iscrizione al corso è gratuita ed è possibile iscriversi entro e non oltre giorno 25 novembre p.v. presso la segreteria Consorzio Promozione Imprese di Via Umberto n. 107 a Militello. Per ulteriori informazioni telefono 095.812323.