Venerdì 19 Aprile 2024

Nuovo Consiglio direttivo ABBETNEA

Si sono svolte Mercoledì 16 Luglio 2008, presso la sede della Confcommercio di Catania, le elezioni per il rinnovo delle cariche di Abbetnea. Con larga maggioranza è stato confermato alla guida di Abbetnea il presidente uscente Franz Cannizzo, stimato professionista, profondo conoscitore e studioso del turismo, con esperienze imprenditoriali nel settore ricettivo e turistico. Eletti nel consiglio

17/07/2008

Con larga maggioranza è stato confermato alla guida di Abbetnea il presidente uscente Franz Cannizzo, stimato professionista, profondo conoscitore e studioso del turismo, con esperienze imprenditoriali nel settore ricettivo e turistico. Eletti nel consiglio direttivo anche Paola Nicolosi, Mario Greco ed Alberto Casella.
ABBETNEA associa i bed and breakfast e il settore ricettivo extralberghiero (affitta-camere, case vacanza, turismo rurale ed agriturismi) all`interno di Confcommercio.
«Colgo l`occasione per ringraziare tutti i soci Abbetnea - ha dichiarato Cannizzo - e sono contento della riconferma della carica che andrò a ricoprire da oggi sino al 2012. Ribadisco che al centro del mio operato ci sarà la tutela del settore ricettivo extralberghiero e la difesa dei diritti di tutti gli operatori turistici. Lavorerò per l`unità dell`Abbetnea e della Confcommercio di Catania. Mi piace a tal proposito citare uno slogan apparso nell`ultima assemblea di Confcommercio nazionale «Se uno sogna da solo rimane solo un sogno». Questo motto sintetizza bene quali sono i miei progetti per il futuro. Tra i primi obiettivi c`è la maggiore autonomia delle varie zone della provincia (Catania e costa Ionica, Etna e Calatino) che presentano un'offerta ed esigenze diverse tra loro. Nel mio programma ho parlato di riordinare l`attività sindacale dando più spazio a giovani e donne imprenditrici, ed è una delle priorità che mi pongo e che trova conferma nell'elezione del nuovo direttivo. Come più volte ho dichiarato il dialogo ci deve essere soprattutto all`interno della categoria e proprio per questo mi impegnerò a tenere periodici incontri nelle varie zone del territorio. Bisogna infine puntare a rilanciare Catania e la sua provincia con manifestazioni di grande richiamo e di valorizzazione delle sue tipicità».

Bed and Breakfast Catania ed Affittacamere