Lunedì 20 Settembre 2021
NOTIZIE

IMPARA L`ARTE…E DIVENTA UN BARISTA

Con il corso adatto sarà più facile superare un colloquio di lavoro e dimostrando la vostra abilità nella preparazione di tutti i caffè presenti nel menù avrete più chance di trovare un lavoro nel mondo dei bar e della ristorazione.

AREA FORMAZIONE   Venerdì, 27 Gennaio 2017

FIPE IN LUTTO PER IL BARISTA DI TAURIANOVA

Antonino Battaglia, il barista colpito domenica scorsa da un colpo di pistola sparato da un quindicenne, non ce l'ha fatta. Per la Fipe gli esercenti sono troppo spesso lasciati al loro destino.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 16 Febbraio 2011

SECONDA EDIZIONE CORSO BARMAN

DOPO IL SUCCESSO DELLA PRIMA... PARTE LA SECONDA EDIZIONE DEL CORSO BARMAN «PRIMO E SECONDO LIVELLO«, dal 17 al 28 GIUGNO 2013 Ultimi posti disponibili nei corsi professionali per Barman di 1° e 2° livello. Il percorso formativo che offre la possibilità di conoscere la professione di barman, ha una durata di 50 ore, articolato in 10 giornate di 5 ore ciascuna. Ai partecipanti, verrà fornito il materiale didattico e gli strumenti utili alle dimostrazioni pratiche. Al termine del corso i partecipanti avranno un quadro sufficientemente ampio degli aspetti sia teorici e soprattutto pratici relativi alla preparazione di cocktail alcolici e analcolici, cocktail internazionali e nuovi drink di tendenza. Verranno rilasciati due attestati di partecipazione - di 1° e 2° LIVELLO - ed inoltre i nominativi dei partecipanti verranno inseriti in un «database« messo a disposizione delle aziende che ricercano barman esperti. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile recarsi presso la sede della Fipe Confcommercio di Catania in Via Mandrà n. 8, telefonare ai nn. 095/7310705 - 393/8827779 o inviando una e-mail a : fipe@confcommercio.ct.it.

   Seguici su Facebook