Mercoledì 24 Aprile 2024

Firmato il Decreto per il Bando della L. 215/1992 - Imprenditoria Femminile

La *Confcommercio* informa che è stato firmato, ed è in attesa di essere pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, il decreto con cui vengono fissati i termini per la concessione di agevolazioni a favore dell`imprenditoria femminile, previste dalla legge 215/1992.La dotazione finanziaria complessiva è pari a 88,5 milioni di euro, di cui 12 milioni di cofinanziamento da parte delle Regioni, ed è volta a

13/12/2005

La Confcommercio informa che è stato firmato, ed è in attesa di essere pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, il decreto con cui vengono fissati i termini per la concessione di agevolazioni a favore dell`imprenditoria femminile, previste dalla legge 215/1992.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 88,5 milioni di euro, di cui 12 milioni di cofinanziamento da parte delle Regioni, ed è volta alla promozione di nuove attività imprenditoriali a prevalente conduzione femminile.
Potranno accedere al bando le piccole imprese, costituite da donne, operanti sull`intero territorio nazionale.
L`agevolazione finanziaria che sarà concessa, nei limiti massimi consentiti dalla normativa comunitaria in relazione all'area di localizzazione delle imprese, consisterà in una quota pari al 50 per cento come contributo a fondo perduto, e in una quota pari al restante 50 per cento da restituire in dieci anni ad un tasso agevolato dello 0,50%.