Venerdì 29 Marzo 2024

Il Questore di Catania Gualtieri in Confcommercio

E` stata convocata lo scorso 13 novembre l`Assemblea Generale dell`ADO - Confcommercio Catania - Associazione Dettaglianti Orafi Gioiellieri Argentieri Orologiai aperta a tutti gli operatori del settore.

Catania, 15/11/2017

E' stata convocata lo scorso 13 novembre l'Assemblea Generale dell'ADO - Confcommercio Catania - Associazione Dettaglianti Orafi Gioiellieri Argentieri Orologiai aperta a tutti gli operatori del settore. L'Assemblea, svoltasi presso la sede sociale di Via Mandrà 8 a Catania, ha visto la presenza del Sig. Questore Dr. Gualtieri, della D.ssa Giaquinta, I° dirigente PASI della Questura di Catania, e del Dr. Russo, funzionario amministrativo della Questura di Catania, per trattare la Nuova Normativa D.L. 25/07/2017 n. 92 sull'attività di compravendita o permuta oggetti preziosi usati e la nuova modulistica domande licenze di polizia previste dal D.lgs 26/11/2016 n. 222. Il D.L. 25/5/2017, entrato in vigore il 5/7/2017, ha regolamentato l'attività di compravendita o permuta di oggetti preziosi usati definendo «ex novo» una speciale categoria di «compro oro». La norma modifica i modelli della licenza ex art. 127 del TULPS e le nuove modalità di registrazione delle operazioni che devono essere redatte su schede numerate progressivamente in sostituzione del registro delle operazioni. «Abbiamo registrato un grande apprezzamento da parte dei nostri associati - ha commentato Mario Giuffrida, presidente provinciale ADO - Confcommercio - la soddisfazione più grande è stata la presenza compatta di piccole, medie e grandi aziende, oltre agli artigiani ed incastonatori. Questo dimostra come l'associazione sia vicina agli operatori del settore, confermando la certezza che la categoria vuole crescere professionalmente. Un ringraziamento al Sig. Questore di Catania per l'attenzione verso i problemi della nostra Associazione e degli operatori del settore».