Venerdì 19 Aprile 2024

PARLIAMO DELLA SICILIA CON PIETRO AGEN

La Sicilia vista da Pietro Agen e raccontata, attraverso una serie di interviste, da Salvo Barbagallo

INIZIATIVE   Giovedì, 12 Ottobre 2017

DOMANI TORNA LEGALITÀ, MI PIACE! LA GIORNATA NAZIONALE DI CONFCOMMERCIO IDEATA PER PROMUOVERE E RAFFORZARE LA CULTURA DELLA LEGALITÀ

Per analizzare e denunciare l'entità e le conseguenze dei fenomeni criminali sull'economia reale e sulle imprese, Confcommercio organizza il 22 novembre la Giornata nazionale "Legalità, mi piace!".

INIZIATIVE   Lunedì, 21 Novembre 2016

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DE «I COLORI DELLA LEGALITÀ»

Ritorna “ I COLORI DELLA LEGALITA`” il progetto, giunto alla sua terza edizione, ideato dall`associazione antiracket “Ugo Alfino” del Sistema Confcommercio Catania,

INIZIATIVE   Lunedì, 25 Maggio 2015

CONFCOMMERCIO ACIREALE STILA UN DOCUMENTO SULLA LEGALITÀ

Sulle tematiche legate alla legalità, all`antiracket e al rispetto dei valori della Costituzione, così come sull`impegno nella sensibilizzazione di queste tematiche, rivolto soprattutto ai giovani nelle scuole o ai futuri imprenditori che partecipano ai corsi di formazione per entrare nel mondo del lavoro, Confcommercio si è sempre spesa con convinzione e dedizione.

OBIETTIVO LEGALITTÀ   Giovedì, 05 Marzo 2015

VENERDÌ LA GRANDE FESTA «I COLORI DELLA LEGALITÀ»

Si chiuderà con una grande festa la seconda edizione de “I colori della legalità” progetto sostenuto dall`associazione antimafia “Ugo Alfino” nell`ambito della campagna svolta all`interno delle scuole dalle associazioni antiracket - antiusura del Sistema Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania, in collaborazione con il Provveditorato agli Studi di Catania e il patrocinio dell`assessorato regionale alla Famiglia, alle Politiche Sociali e al Lavoro e dell`assessorato ai Saperi e alla Bellezza del Comune di Catania.

OBIETTIVO LEGALITÀ   Mercoledì, 28 Maggio 2014

CULTURA DELLA LEGALITÀ: L`IMPEGNO DI CONFCOMMERCIO NELLE SCUOLE

I fenomeni del racket e dell`usura spiegati ai ragazzi delle scuole, una delle principali attività che le associazioni antiracket del Sistema Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania portano avanti da anni con fermezza,

INIZIATIVE   Venerdì, 02 Maggio 2014

IL 21 FEBBRAIO CONVEGNO SULLA LEGALITÀ A CATANIA: «L`ETICA NELLE PROFESSIONI E NELLE ISTITUZIONI»

Si terrà Venerdì 21 Febbraio l'iniziativa L`etica nelle professioni e nelle istituzioni organizzato dal Comitato Premio Giorgio Ambrosoli di Catania in collaborazione con Transparence International Italia, la Confcommercio di Catania e le Associazioni Antiracket Antiusura del Sistema Confcommercio Catania e con l'Ordine Forense di Catania, la sezione di Catania dell'Associazione Nazionale Magistrati, e l'Università di Catania.

INIZIATIVE   Mercoledì, 12 Febbraio 2014

OBIETTIVO LEGALITÀ

I rappresentanti delle associazioni antiracket del Sistema Confcommercio hanno incontrato stamattina il Comandante dei Carabinieri di Catania Alessandro Casarsa.

OBIETTIVO LEGALITÀ   Venerdì, 04 Ottobre 2013

DIFFONDERE LA LEGALITÀ PER LO SVILUPPO DEL COMMERCIO

Riflettori puntati sulla legge 108 in materia di antiusura, la legge 44 relativa alle estorsioni e la legge regionale 15 sul contrasto alla criminalità organizzata nel seminario informativo/formativo rivolto ai dipendenti e ai dirigenti del Sistema Confcommercio.

INIZIATIVE   Mercoledì, 11 Settembre 2013

LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA: LEGALITÀ E LIBERTÀ DIMPRESA

Non poteva che chiudersi con un grande evento il ciclo di incontri sulla Costituzione italiana promosso dal coordinamento delle associazioni antiracket del Sistema Confcommercio negli istituti scolastici della provincia di Catania.

INIZIATIVE   Lunedì, 04 Giugno 2012

IL TEATRO NELLE SCUOLE NEL SEGNO DELLA LEGALITÀ

Il teatro entra nelle scuole. Il teatro impegnato, quello che racconta la nostra storia e i nostri eroi. Su iniziativa delle associazioni antiracket del Sistema Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania, già sperimentata lo scorso anno con grande successo, lo spettacolo «Settembre 1990 - Luglio 1992»,

INIZIATIVE   Mercoledì, 11 Aprile 2012

PROGETTO 139: LA LEGALITÀ SI STUDIA CON LA COSTITUZIONE

E` ancora rivolta alle scuole del capoluogo etneo l`attenzione delle associazioni antiracket del Sistema Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania.

INIZIATIVE   Martedì, 13 Dicembre 2011