Martedì 19 Marzo 2024

CONFCOMMERCIO SICILIA INCONTRA L`ASSESSORE REGIONALE AL TURISMO

Confcommercio Sicilia con la Fiavet SIcilia hanno incontrato l`Assessore Regionale al Turismo Sport e dello Spettacolo Dott. Sandro PAPPALARDO per la presentazione del programma Triennale di Sviluppo Turistico 2029/2020.

EDITORIALE   Mercoledì, 12 Settembre 2018

A TAORMINA SI PARLA DI TURISMO

"Re-strutturare il turismo in Sicilia, il caso Taormina”, esperti a confronto nel convegno che si terrà a Taormina il prossimo 16 marzo, ore 9.30, presso il Palazzo Duchi di Santo Stefano (Via De Spuches-Taormina) organizzato dall`Associazione Commercianti Taormina.

INIZIATIVE   Lunedì, 12 Marzo 2018

LA FORMAZIONE DI CONFCOMMERCIO PUNTA AL SETTORE TURISMO: CONCLUSO IL CORSO PER GUIDA NATURALISTICA

Il rilancio economico e turistico della Sicilia passa dal brand Etna: il nostro vulcano, certo insieme al mare, al barocco e all`enogastronomia, è strategico per richiamare visitatori in tutta l`isola. Ne sono convinti in Confcommercio Catania, tanto da puntare alla formazione di figure professionali capaci di accogliere e far conoscere questo patrimonio ai turisti di ogni parte del mondo.

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 15 Gennaio 2018

GUIDIAMO IL TURISMO A CALTAGIRONE

Sarà Caltagirone il prossimo comune protagonista del progetto “GuidiAmo il turismo”

INIZIATIVE   Mercoledì, 05 Luglio 2017

E` BELPASSO LA QUARTA TAPPA DI «GUIDIAMO IL TURISMO»

Sarà Belpasso la prossima tappa del roadshow “Guidiamo il Turismo”, progetto promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania che propone un “viaggio” tra le bellezze dei luoghi e la riscoperta di antichi sapori.

INIZIATIVE   Venerdì, 21 Aprile 2017

"GUIDIAMO IL TURISMO" FA TAPPA A TRECASTAGNI

Ancora un altro successo per “Guidiamo il Turismo”, il progetto promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania, che ha fatto tappa nel Comune di Trecastagni

INIZIATIVE   Martedì, 11 Aprile 2017

RITORNA “GUIDIAMO IL TURISMO”

Il road show promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania con l`intento di dare slancio allo sviluppo turistico della nostra provincia, farà tappa, sabato 8 Aprile, a Trecastagni,

INIZIATIVE   Venerdì, 07 Aprile 2017

CULTURA CREA: IL NUOVO BANDO PER SOSTENERE LE START - UP DEL SUD ITALIA NEL SETTORE TURISMO E CULTURA

Il Ministero dei Beni Culturali e Invitalia promuovono il bando “Cultura Crea”con uno stanziamento di 114 milioni di euro destinati alle PMI, anche no profit, per progetti ricadenti nei comuni indicati negli elenchi delle aree di attrazione culturale delle regioni di Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

INIZIATIVE   Venerdì, 09 Settembre 2016

GUIDIAMO IL TURISMO - SECONDA TAPPA DEL ROAD SHOW PROMOSSO DAI GIOVANI IMPRENDITORI CONFCOMMERCIO

Continua l`impegno del gruppo Guidiamo il Turismo, la squadra nata all`interno dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania con l`obiettivo di dare un concreto contributo allo sviluppo turistico della nostra provincia

INIZIATIVE   Giovedì, 26 Maggio 2016

ARTE, CIBO, CULTURA E TURISMO NEL FUTURO DELLA SICILIA

“Sicilia: arte, cibo, cultura, turismo. Fare sistema per la crescita e lo sviluppo” è il tema del convegno organizzato da FuturLab che si terrà il 30 maggio 2016 ore 16.30 nell'Aula Congressi dell`Hotel “La Torre” Via Piano Gallo n.11 Mondello Palermo

INIZIATIVE   Mercoledì, 25 Maggio 2016

PARTE DA MILITELLO VAL DI CATANIA IL ROAD SHOW «GUIDIAMO IL TURISMO»

Con il Progetto “Guidiamo il turismo” il gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio vuole, attraverso il recupero del patrimonio edilizio, diffondere la cultura turistica e rilanciare lo sviluppo economico, promuovendo e sviluppando il territorio e tutte le sue peculiarità.

INIZIATIVE   Mercoledì, 09 Marzo 2016

TICKET ACCESSO AI PARCHI COME UCCIDERE IL TURISMO

Dalla Regione arriva l`ennesima lezione di follia. Dopo la tassa di soggiorno, arriva un altro balzello che scoraggerà ancor di più chi ancora vuol venire in Sicilia

EDITORIALE   Martedì, 19 Gennaio 2016

IL TURISMO COME RISORSA PRIMARIA PER SOSTENERE L`ECONOMIA DELL`ISOLA

Gradita visita del neo assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo ai componenti della giunta regionale di Confcommercio Sicilia riunitisi ieri a Catania nella sede di via Mandrà.

AREA SINDACALE   Giovedì, 03 Dicembre 2015

ABBETNEA CONFCOMMERCIO E TUTTIARCHITETTI PUNTANO SU BELLEZZA E TURISMO PER IL FUTURO DI CATANIA

Dalla collaborazione tra ABBETNEA Confcommercio e Tuttiarchitetti nasce il progetto «Catania: turismo, futuro e bellezza« - recuperare e valorizzare beni architettonici e angoli della città. Riflettori puntatai su Villa Pacini e Anfiteatro Romano di piazza Stesicoro.

INIZIATIVE   Venerdì, 04 Settembre 2015

L`ABBETNEA CONFCOMMERCIO PUNTA SUL TURISMO SPORTIVO

L`Abbetnea Confcommercio punta sul turismo sportivo e lo fa avviando un rapporto di collaborazione con la ASD Scuola di Atletica Leggera di Catania in vista della Maratonina 2014.

INIZIATIVE   Martedì, 09 Dicembre 2014

GIORNATA MONDIALE DEL TURISMO

La Associazione territoriale di Catania aderisce con Fipe alla Giornata mondiale del Turismo indetta dall`Organizzazione mondiale del Turismo (Unwto) in calendario per il 27 settembre prossimo.

INIZIATIVE   Mercoledì, 14 Settembre 2011

PUBBLICATO IL BANDO 488 TURISMO

E' stato pubblicato sulla Gurs del 27 maggio u.s. il Bando per la concessione di contributi per il potenziamento delle attività turistiche. Il contributo è del 65% max a fondo perduto delle spese sostenute. La scadenza del bando è fissata per il 25 agosto 2005. Gli investimenti devono essere localizzati solo nelle aree individuate dalla regione Siciliana. La graduatoria verrà formata secondo i

CREDITO   Mercoledì, 15 Giugno 2005