Sabato 31 Luglio 2021
NOTIZIE

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GIOVANI IMPRENDITORI

Presso la sede di Catania in Via Mandrà 8, per il giorno 08/06/2021, alle ore 06.00 in prima convocazione e per il giorno 09/06/2021, alle ore 11.30 in seconda convocazione

AREA CREDITO   Martedì, 01 Giugno 2021

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA/STRAORDINARIA CONFIDI CONFCOMMERCIO

presso la sede di ISFOTER Catania sita in Catania in Via Mandrà n. 13, per il giorno 13/06/2021, alle ore 04.30 in prima convocazione e per il giorno 14/06/2021, alle ore 10.30 in seconda convocazione

AREA CREDITO   Giovedì, 27 Maggio 2021

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA/STRAORDINARIA CONFIDI COFIAC

Presso la sede di Catania in Via Mandrà 8, per il giorno 13/06/2021, alle ore 04.30 in prima convocazione e per il giorno 14/06/2021, alle ore 11.30 in seconda convocazione

AREA CREDITO   Giovedì, 27 Maggio 2021

CONFCOMMERCIO CATANIA: NASCE WE.PLAN.

A seguito di un lungo processo riflessivo e di confronto, di lavoro tenace e sinergico è stata costituita sotto l`egida di Confcommercio Catania l`associazione di categoria dei Wedding & Event Planners.

AREA SINDACALE   Giovedì, 08 Aprile 2021

RINNOVATI GLI ORGANI SOCIALI DEI DISTRIBUTORI IMPIANTI STRADALI CARBURANTI DELLA FIGISC CONFCOMMERCIO CATANIA METROPOLITANA

Il 15 Marzo u.s., nel corso di una partecipata riunione dei Soci, è stato eletto il nuovo Consiglio direttivo della Federazione Italiana Gestori Impianti Stradali Carburanti - FIGISC Confcommercio Catania metropolitana

AREA SINDACALE   Giovedì, 25 Marzo 2021

CONFCOMMERCIO SICILIA HA ELETTO IN ASSEMBLEA IL NUOVO PRESIDENTE REGIONALE: E` GIANLUCA MANENTI

L`ASSEMBLEA REGIONALE DI CONFCOMMERCIO, HA ELETTO LUNEDI' SERA IL NUOVO PRESIDENTE. E` GIANLUCA MANENTI: “DOBBIAMO RICOSTRUIRE LA SICILIA DEL COMMERCIO MA ANCHE DEGLI OPERATORI COMMERCIALI”

EDITORIALE   Giovedì, 25 Febbraio 2021

WOMEN 2027 PROTAGONISTA L`IMPRENDITRICE SICILIANA ADRIANA SANTANOCITO

Ci sarà anche il Terziario Donna Confcommercio Catania al WOMEN 2027, l`incontro tra le Europarlamentari e 100 imprenditrici italiane per fare networking e confrontarsi sulla programmazione EU 2021-2027.

INIZIATIVE   Lunedì, 22 Febbraio 2021

IL DIRETTIVO DI FIEREVENTI CONFCOMMERCIO CATANIA HA INCONTRATO IL SINDACO SALVO POGLIESE

Il presidente del sindacato che in seno a Confcommercio riunisce oltre 30 imprese che operano nel comparto delle fiere di settore e dei grandi eventi di intrattenimento Alessandro Lanzafame, accompagnato da Antonio Mannino, Francesco Calabretta, Giuseppe Rapisarda, Sarah Spampinato e Rosario Alfino, componenti del direttivo, sono stati ricevuti stamattina dal sindaco di Catania Salvo Pogliese.

AREA SINDACALE   Giovedì, 18 Febbraio 2021

CALTAGIRONE, CONVOCATA L'ASSEBLEA PER IL RINNOVO CARICHE.

Avviate le procedure per il rinnovo delle cariche. Dopo 2 mandati il presidente Rosario Bruno lascia il ruolo di presidente Comunale, ma continuerà a ricoprire il ruolo di vice presidente provinciale.

SINDACALE   Mercoledì, 17 Febbraio 2021

NASCE IL NUOVO SINDACATO FIERE EVENTI CONFCOMMERCIO

Organizzatori di eventi, di fiere di settore, di congressi insieme ai fornitori di servizi e allestitori che forniscono prestazioni in questo settore si riuniscono sotto l`egida di Confcommercio in un nuovo sindacato.

AREA SINDACALE   Venerdì, 22 Gennaio 2021

SICILIA IN ZONA ROSSA, CONFCOMMERCIO SICILIA INCONTRA IL PRESIDENTE MUSUMECI: «RISTORI SIANO BASATI SUL CALO DEL FATTURATO»

Grande disponibilità del governo regionale al confronto con Confcommercio Sicilia per avviare un percorso comune che tenga conto delle esigenze della categoria rappresentata. L'incontro è avvenuto nel Palazzo della Regione di #Catania, tra il presidente Nello Musumeci e quello (facente funzioni) di Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti.

INIZIATIVE   Domenica, 17 Gennaio 2021

ORDINANZA N.64 REGIONE SICILIANA: OBBLIGO NEGOZI E PUBBLICI ESERCIZI COMUNICAZIONE ALL`ASP NUMERO MASSIMO CLIENTI OSPITABILI

L'articolo 2 dell'Ordinanza Urgente e Contigibile del Presidente della Regione Siciliana n. 64 del 10 dicembre 2020 ha previsto nuovi obblighi per le attività commerciali dell'isola

AREA LEGALE   Venerdì, 11 Dicembre 2020

SICILIA IN ZONA ARANCIONE, CONFCOMMERCIO REGIONALE: “UNA DECISIONE DEVASTANTE PER LE ECONOMIE TERRITORIALI. OGGI CHIEDEREMO DI ESSERE RICEVUTI DAL GOVERNATORE MUSUMECI PER AVVIARE UN PERCORSO CHE CONVINCA IL PRESIDENTE CONTE A RIVEDERE QUESTA CLASSIFICAZIONE”

SICILIA IN ZONA ARANCIONE, CONFCOMMERCIO REGIONALE: “UNA DECISIONE DEVASTANTE PER LE ECONOMIE TERRITORIALI. OGGI CHIEDEREMO DI ESSERE RICEVUTI DAL GOVERNATORE MUSUMECI PER AVVIARE UN PERCORSO CHE CONVINCA IL PRESIDENTE CONTE A RIVEDERE QUESTA CLASSIFICAZIONE”

AREA SINDACALE   Giovedì, 05 Novembre 2020

INAUGURATA LA 26° EDIZIONE DEL SAEM, LA FIERA DELLE COSTRUZIONI, PROGETTAZIONE, EDILIZIA, IMPIANTI, PIÙ IMPORTANTE DEL SUD ITALIA

A tagliare il nastro sono stati il presidente della Camera di Commercio del Sud Est Pietro Agen, il direttore generale di Eurofiere Alessandro Lanzafame, il presidente di Expo Mediterraneo Rosario Alfino.

INIZIATIVE   Venerdì, 23 Ottobre 2020

SAEM-SALONE DELL`EDILIZIA DEL MEDITERRANEO

Venerdì 23 ottobre alle ore 10 al Centro Fiere Bicocca - Catania aprirà i battenti la Fiera dell`edilizia più importante della Sicilia con tutte le novità del settore e degli incentivi sulla ristrutturazione.

INIZIATIVE   Martedì, 20 Ottobre 2020

CLICK DAY, E` SUBITO FALLIMENTO. TUTTO RINVIATO ALL`8 OTTOBRE

CLICK DAY, E` SUBITO FALLIMENTO. TUTTO RINVIATO ALL`8 OTTOBREINTANTO CONFCOMMERCIO SICILIA SARA` IN AUDIZIONE MERCOLEDI`, IN COMMISSIONE ATTIVITA` PRODUTTIVE: “L`ITER E` DA RIVEDERE”

INIZIATIVE   Domenica, 04 Ottobre 2020

BONUS SICILIA: NUOVA CASELLA MAIL PER TUTTI I QUESITI

Pur mantenendo tutte le perplessità derivanti dalle criticità che riteniamo essere presenti nella misura regionale denominata ‘ Bonus Sicilia`, informiamo che Riscossione Sicilia ha attivato due canali diretti usufruibili dalle imprese per poter sanare eventuali irregolarità contributive

INIZIATIVE   Martedì, 29 Settembre 2020

BONUSICILIA: VALIDA INIZIATIVA MA CON QUALCHE CRITICITÀ

Confcommercio Catania, pur apprezzando il valore dell`iniziativa avviata dalla Regione Siciliana denominata “BONUSICILIA” per il sostegno alle microimprese, non può non segnalare una serie di criticità che giustificherebbero un rinvio della data fissata per l`avvio delle procedure

EDITORIALE   Mercoledì, 23 Settembre 2020

«RESTO AL SUD« PER APRIRE LA MIA IMPRESA

RestoalSud - Modifiche alla misura per nuovi incentivi per under 46 del Mezzogiorno con la conversione in legge del Decreto Rilancio.

INIZIATIVE   Venerdì, 18 Settembre 2020

BONUSICILIA CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINO A 35.000,00 €

Con BonuSicilia la Regione intende fornire liquidità alle aziende più piccole, per compensare la riduzione di fatturato sofferta durante il lockdown, come previsto dalla Legge di stabilità regionale 2020-2022.

INIZIATIVE   Giovedì, 17 Settembre 2020
   Seguici su Facebook