Martedì 23 Aprile 2024

RINNOVATO IL DIRETTIVO PROVINCIALE DEL SIB

Si sono svolte ieri le elezioni provinciali del SIB (Sindacato Italiano Balneari) aderente a FIPE Confcommercio Catania. Il consiglio direttivo è stato eletto per acclamazione e vede a capo il già presidente regionale Ignazio Ragusa e consiglieri Davide Anfuso, Pierpaolo Bellia Pappalardo e Mimmo Santonocito.

AREA SINDACALE   Giovedì, 19 Dicembre 2019

SIB: CONCESSIONI DEMANIALI PROROGATE FINO AL 2033

E' stata accolta con grande soddisfazione dagli operatori del settore balneare e della ristorazione la notizia che il recepimento della norma nazionale è stato accolto dall'assemblea regionale.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 11 Dicembre 2019

GRANDE SUCCESSO PER IL SIB: POTENZIATI I BUS PER LA PLAIA

Tutti al mare, catanesi e turisti, con i nuovi coloratissimi bus che, con partenze ogni 15 minuti da Piazza Borsellino, raggiungeranno i lidi della Plaia.

INIZIATIVE   Mercoledì, 03 Luglio 2019

SIB: I LIDI DELLA PLAIA A SOSTEGNO DELL`AMBIENTE

Iniziativa fortemente voluta da un gruppo di balneari aderenti al SIB Confcommercio, “Il mare tra le dita: sulle rotte dell`arte tra spettacoli, giochi e narrazione” nasce dall'esigenza di avvicinare la città al mare e rendere la Plaia un naturale luogo d'incontro come valore aggiunto alla balneazione.

INIZIATIVE   Mercoledì, 15 Maggio 2019

GIORNATA DI STUDI IN CONFCOMMERCIO CATANIA: “LA GESTIONE DEGLI ORARI E DELLA FLESSIBILITÀ NEL SETTORE DELLA DISTRIBUZIONE. RECUPERARE PRODUTTIVITÀ, FAVORIRE L`EQUILIBRIO VITA - LAVORO DEL LAVORATORE E DESTINARE RISORSE ECONOMICHE AL WELFARE AZIENDALE”.

INIZIATIVE   Venerdì, 23 Ottobre 2015

CATANIA M.I.A. MARE,INTEGRAZIONE, ACCESSIBILITÀ - IL SIB A SOSTEGNO DEI DISABILI

Sarà firmato domani, mercoledì 30 luglio alle ore 11.30, presso la struttura che ospita il Progetto, Lido Azzurro di Catania, un protocollo d`intesa tra INAIL sede di Catania, F.I.N.P.Federazione Italiana Nuoto Paralimpico-delegazione regionale siciliana, S.I.B.Sindacato Italiano Balneari, C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico Sicilia, Comune di Catania con lo scopo di garantire alle persone con disabilità la fruibilità dei servizi di spiaggia e delle attività di balneazione

INIZIATIVE   Martedì, 29 Luglio 2014

SCONTRINO: «PER I BALNEARI CI SONO PROBLEMI BEN PIÙ GRAVI»

Per il Sib la ventilata proposta del Governo di reintrodurre lo scontrino o la ricevuta fiscale per i servizi di spiaggia non costituiscono sicuramente la più grave preoccupazione per gli stabilimenti balneari.

AREA SINDACALE   Lunedì, 05 Settembre 2011