Sabato 20 Aprile 2024

INIZIATI I CORSI ADDETTI AI SERVIZI DI CONTROLLO NELLE ATTIVITA' DI INTRATTENIMENTO E SPETTACOLO

La Fipe Confcommercio Impresa per l'Italia DI Catania dà il via ai corsi pergli addetti nelle attivitàsuindicati, in allegato, le domande per l'iscrizione del personale addetto ai servizi di controllo nelle attività di intrattenimento e spettacolo,

21/03/2011

La Gazzetta Ufficiale n. 304 del 30 Dicembre 2010 ha pubblicato il Decreto del Ministero dell'Interno ha prorogato al 30 Giugno 2011 il termine per l'impiego del personale addetto ai servizi di controllo nelle attività di intrattenimento e spettacolo.
Pertanto il personale che alla data di entrata in vigore del Decreto 6 Ottobre 2009 già svolgeva i servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo può continuare ad espletare tale attività, con le modalità ed i limiti di cui agli art. 4,5, e 6 del suddetto decreto, fino al 30 Giugno 2011 anche senza l'iscrizione nell'elenco prefettizio. Viceversa i soggetti che intendano iniziare ex novo le attività in parola debbono da subito adeguarsi alle disposizioni del D.M. e quindi essere iscritti nell'elenco prefettizio La domanda di iscrizione nell'elenco prefettizio può essere presentata esclusivamente dal gestore dell'attività di intrattenimento e spettacolo oppure dal titolare di un Istituto autorizzato (istituti vigilanza o di investigazione privata), e non personalmente dagli aspiranti addetti ai servizi di controllo.
Le domande di iscrizione devono essere presentate in ogni provincia nella quale opera l'addetto ai servizi di controllo, il quale, una volta iscritto, può prestare la suaopera anche in più locali della stessa provincia.
La Fipe Confcommercio Impresa per l'Italia Catania dà il via ai corsi suindicati, in allegato, le domande per l'iscrizione del personale addetto ai servizi di controllo nelle attività di intrattenimento e spettacolo, ricordando che il corso di qualifica (450 ore) dovrà essere fatto dal personale non in possesso dei requisiti (esperienza professionale riconosciuta) Le domande e gli allegati richiesti, al momento della ricezione, verranno visionati da una commissione che valuterà sia la dichiarazione del datore di lavoro ( timbrata e firmata in originale) per decidere se gli allievi possono essere inseriti nel corso di perfezionamento, che gli attestati posseduti (in base agli argomenti trattati nei precedenti corsi possono essere utilizzati come crediti formativi). Le domande veranno considerate in ordine di arrivo. Il corso si svolgerà presso l'ente Pronto Turismo in Via Verrotti 36/38 a Catania.
Qualsiasi altra informazione potrà essere richiesta pressola Segreteria di Fipe allo 095/7310705 Sig.ra Anna Taccia od inviare e-mail a: fipe@confcommercio.ct.it