Venerdì 19 Aprile 2024

In vigore le nuove norme sulle dimissioni dal Lavoro

È stata pubblicata sulla «Gazzetta Ufficiale» n. 260 del 8 novembre 2007 la legge 188 del 17 ottobre 2007. La normativa, che entrerà in vigore il 23 novembre, introduce nuove modalità per risolvere il contratto di lavoro per dimissioni volontarie* con l'obbligo di consegnare le dimissioni su un modulo* numerato che avrà una validità di 15 giorni. Il modulo sarà distribuito dai centri per l'impieg

11/11/2007

È stata pubblicata sulla «Gazzetta Ufficiale» n. 260 del 8 novembre 2007 la legge 188 del 17 ottobre 2007. La normativa, che entrerà in vigore il 23 novembre, introduce nuove modalità per risolvere il contratto di lavoro per dimissioni volontarie con l'obbligo di consegnare le dimissioni su un modulo numerato che avrà una validità di 15 giorni.
Il modulo sarà distribuito dai centri per l'impiego e da altre postazioni pubbliche e dovrà attestare la certezza cronologica della volontà del lavoratore di dimettersi.
Le dimissioni presentate a mezzo documenti diversi dal prescritto ed in assenza delle forme prescritte modulo sono nulle.

Documenti Allegati
Legge 188 del 8 novembre 2007 - Dimissioni Volontarie dal lavoro

Il testo integrale della legge pubblicata sulla gazzetta ufficiale n. 260 del 08/11/2007. Scarica Apri allegato