Loading...
Venerdì 29 Marzo 2024
NOTIZIE

L`ALI Confcommercio di Catania vi aspetta a LIBRI SOTTO GLI ARCHI 2018

Nella zona pedonale di Via Dusmet incontri con gli autori, presentazioni editoriali, letture di fiabe per bambini, Bookshop. Ritorna domenica prossima 21 gennaio 2018, dalle 9.00 alle 14.00, la mostra mercato “LIBRI SOTTO GLI ARCHI”,

Catania, 19/01/2018

Nella zona pedonale di Via Dusmet incontri con gli autori, presentazioni editoriali, letture di fiabe per bambini, Bookshop.

Ritorna domenica prossima 21 gennaio 2018, dalle 9.00 alle 14.00, la mostra mercato «LIBRI SOTTO GLI ARCHI», organizzata dall'Assessorato ai Saperi e alla Bellezza Condivisa-Centro Storico del Comune di Catania insieme a librai e editori.

La mostra mercato rappresenta un appuntamento cittadino con i libri e la lettura, in un luogo libero dal traffico, dove si avvicenderanno ogni terza domenica del mese incontri con gli autori, presentazioni di libri, letture en plein air, racconti di fiabe per bambini.

L'appuntamento «sotto gli archi» sarà anche l'occasione per contribuire alla rinascita della Librineria, la prima biblioteca di Librino, andata completamente distrutta nei giorni scorsi in seguito al vile attentato che ha bruciato la sede, gli arredi, i libri che erano stati raccolti in questi anni (circa 4.000) e tutto ciò che conteneva.

L'ALI - associazione librai italiani di Confcommercio Catania invita i cittadini a comprare libri per bambini e ragazzi per ricostituire la biblioteca o a donare libri usati attuali e in buone condizioni.

In caso di pioggia la manifestazione si sposterà sotto il loggiato di Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele II n.121

   Seguici su Facebook