Venerdì 29 Marzo 2024

Rinnovo del c.c.n.l. Commercio: raggiunto l'accordo con FISASCAT e UILTUCS

Il 18 luglio 2008 la Confcommercio e le organizzazioni sindacali dei lavoratori del Commercio, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, hanno sottoscritto l'ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo del terziario, distribuzione e servizi che interessa oltre 2 milioni di lavoratori. La Filcams Cgil al momnento non ha sottoscritto l'intesa. L'intesa contrattuale è innovativa in tema di: relaz

19/07/2008

La Filcams Cgil al momnento non ha sottoscritto l'intesa.
L'intesa contrattuale è innovativa in tema di: relazioni e diritti sindacali, terziarizzazioni, appalti, Rappresentanze Sindacali Unitarie, Governance degli Enti Bilaterali, dell'Assistenza Sanitaria e della Previdenza Integrativa, apprendistato, part-time, contratti a tempo determinato, diritto allo studio, gravi malattie, lavoro domenicale.
Per gli aspetti economici l'intesa prevede un incremento di 150,00 euro al quarto livello da riproporzionare.

Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Commercio Terziario e Servizi