Venerdì 29 Marzo 2024

A Rosario Bellino onorificienza "Cavalieri dei diritti umani"

21/04/2008

Lo scorso 20 aprile, presso il Palazzo Biscari di Catania, il Comitato regionale siciliano della Lidu, lega italiana per i diritti dell`uomo, presieduto dal dott. Placido Quercia, unitamente all`intergruppo parlamentare dell`Ars per i diritti umani e civili, di cui è presidente il neo senatore Salvo Fleres, ha consegnato a Rosario Bellino, presidente dell`associazione antiracket - antiusura Confcommercio «Ugo Alfino» Catania, un importante riconoscimento: l`onorificenza di "Cavalieri dei diritti umani", destinata agli uomini dello Stato che si sono distinti per l`attività svolta nella salvaguardia della società civile.
Forte la motivazione, riportata anche nella pergamena consegnata a Rosario Bellino, con la quale si riconosce al presidente dell`Associazione l`impegno costante nella lotta al racket e all`usura.