Loading...
Giovedì 18 Aprile 2024
NOTIZIE

Il 29 febbraio 2020 scade il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali SIAE per la musica d`ambiente nei pubblici esercizi

La SIAE non ha ritenuto di applicare alle tariffe concernenti la musica d`ambiente e i trattenimenti musicali l`incremento sui prezzi al consumo rilevato dall`ISTAT; di conseguenza, dette tariffe, non subiranno aumenti di prezzo rispetto al 2019

Catania, 30/01/2020

La SIAE non ha ritenuto di applicare alle tariffe concernenti la musica d'ambiente e i trattenimenti musicali l'incremento sui prezzi al consumo rilevato dall'ISTAT; di conseguenza, dette tariffe, non subiranno aumenti di prezzo rispetto al 2019.

E' bene ricordare che le agevolazioni riconosciute dalla SIAE ai pubblici esercizi associati alla FIPE Confcommercio Catania, sono vincolate al rispetto del termine di pagamento stabilito per l'abbonamento annuale per la musica d'ambiente al 29 febbraio 2020 ed alla presentazione del certificato timbrato e firmato dalla FIPE che dà diritto alla scontistica riconosciuta dalla SIAE ai pubblici esercizi.

Oltre tale termine, i pubblici esercizi, saranno tenuti al pagamento della tariffa intera senza sconto e con gli interessi di mora.

Dal 1°gennaio 2020 a tutti gli abbonamenti SIAE - nuovi e rinnovi - verranno applicati esclusivamente i nuovi criteri di pagamento, per cui, gli associati che non avessero ancora provveduto, sotto la loro responsabilità, dovranno comunicare alla SIAE la superficie dell'area di somministrazione dei loro locali ai fini dell'applicazione della tariffa ad essa corrispondente. Inoltre ciascun utilizzatore potrà modificare il parametro dei mq e ogni configurazione del proprio abbonamento attraverso il portale musica d'ambiente all'interno del sito www.siae.it oppure recandosi presso l'Ufficio SIAE territorialmente competente.

La SIAE ha già fatto presente che qualora il dato non sia stato ancora fornito dagli esercenti, provvederà ad applicare le nuove tariffe. Per cui, per evitare di pagare un importo superiore a quello di vostra competenza, si chiede di inserire i mq. della superficie nella certificazione rilasciata dalla FIPE oppure, per chi rinnova l'abbonamento on-line, inserire i dati attraverso il portale SIAE ed allegare, al contempo, copia della certificazione per la scontistica.

I mq. sono riportati sulla SCIA e per il pagamento SIAE considerate solo quelli destinati al servizio dei consumatori, escludendo quindi: magazzini, depositi, locali di lavorazione, uffici, servizi igienici, spogliatoi.

Per ottenere la scontistica bisogna consegnare direttamente la certificazione rilasciata da FIPE CONFCOMMERCIO Catania alla SIAE di competenza oppure caricare, la stessa, sul portale web www.siae.it inserendo le proprie credenziali. La certificazione potrà essere richiesta per e-mail a: fipe@confcommercio.ct.it oppure ritirarla presso la sede di Via Mandrà n. 8 a Catania o presso le sedi zonali di Confcommercio Catania.

Per ulteriori informazioni contattare i numeri 095/7310705 oppure 393/8136807 Anna Taccia

   Seguici su Facebook