Martedì 30 Aprile 2024

CALTAGIRONE PLASTIC FREE - DAL 1 AGOSTO BICCHIERE D`ACQUA COMPOSTABILE NEI BAR

Caltagirone Plasitc Free, dal 1 agosto, come da ordinanza del Sindaco, i pubblici esercizi di Caltagirone, non potranno più utilizzare plastica monouso.

INIZIATIVE   Martedì, 26 Luglio 2022

SICILIA IN ZONA ARANCIONE, CONFCOMMERCIO REGIONALE: “UNA DECISIONE DEVASTANTE PER LE ECONOMIE TERRITORIALI. OGGI CHIEDEREMO DI ESSERE RICEVUTI DAL GOVERNATORE MUSUMECI PER AVVIARE UN PERCORSO CHE CONVINCA IL PRESIDENTE CONTE A RIVEDERE QUESTA CLASSIFICAZIONE”

AREA SINDACALE   Giovedì, 05 Novembre 2020

CHIUSI PER FERIE

Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania comunica che gli uffici resteranno chiusi per ferie da lunedì 5 a venerdì 23 agosto.

INIZIATIVE   Venerdì, 02 Agosto 2019

CORSO DI FORMAZIONE SUL TACHIGRAFO

Iscriviti al corso di formazione sul tachigrafo previsto per sabato 20 Luglio 2019. Compila subito il form al presente link: http://www.truck24.it/corso-cronotachigrafo-e-normativa-sui-tempi-di-guida-e-riposo-sabato-20-07-2019/

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 01 Luglio 2019

CORSO PER ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO RISCHIO MEDIO BASSO - INIZIO 8 OTTOBRE 2018

Il corso, obbligatorio per tutte le aziende con dipendenti, intende fornire tutti gli strumenti e le conoscenze per la gestione di un piano di primo soccorso.

AREA FORMAZIONE   Martedì, 18 Settembre 2018

NEGOZI, DI MAIO: «ENTRO L`ANNO LEGGE SU STOP ALLE APERTURE DOMENICALI»

Alla Fiera del Levante di Bari, il vicepremier Luigi Di Maio aggiorna l'elenco dei provvedimenti in cantiere del governo e tra le priorità inserisce la regolamentazione degli orari di apertura e chiusura di negozi e attività commerciali

AREA SINDACALE   Lunedì, 10 Settembre 2018

CHIUSI PER FERIE

Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania comunica che gli uffici resteranno chiusi per ferie da lunedì 6 a venerdì 17 agosto.

INIZIATIVE   Venerdì, 03 Agosto 2018

LA RETE DISTRIBUTIVA ITALIANA A RISCHIO PARALISI: GESTORI CARBURANTI IN SCIOPERO NAZIONALE IL PROSSIMO 26 GIUGNO

La rete distributiva italiana a rischio paralisi: i gestori proclamano lo sciopero nazionale del 26 giugno per richiamare la necessaria attenzione del Governo ed interventi urgenti e risolutivi

AREA SINDACALE   Lunedì, 18 Giugno 2018

PUBBLICI ESERCIZI: SANZIONI A CHI NON USA GHIACCIO ALIMENTARE

Il ghiaccio fornito ai consumatori all'interno dei pubblici esercizi (bar, ristoranti, ecc) viene denominato come GHIACCIO ALIMENTARE, quello cioè preparato con acqua giudicata potabile dall`Ufficiale Sanitario.

INIZIATIVE   Mercoledì, 09 Maggio 2018

OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER SOGGETTI ISCRITTI NEGLI ELENCHI DI CUI ALLA LEGGE N. 68/99

Lombardia Informatica S.p.A., associata alla Confcommercio di Catania, intende selezionare persone appartenenti alle Categorie Protette ex L. 68/99 che siano dinamiche e motivate ad intraprendere percorsi di crescita all'interno del Contact Center della Regione Lombardia presso la nostra sede di Paternò (CT).

AREA LAVORO   Giovedì, 01 Marzo 2018

IMPRESE SPURGO A RISCHIO BLACK OUT: INTERVENTI RIDOTTI A CAUSA DELLE LIMITAZIONI IMPOSTE DALLA SIDRA

La drastica riduzione del servizio, oltre ad essere di pubblico interesse, è di fondamentale importanza sotto il profilo ambientale, per le ricadute gravissime per la salute pubblica, oltre alle inevitabili ricadute occupazionali e di gestione delle aziende che rischiano di non poter più svolgere la propria attività.

AREA SINDACALE   Lunedì, 29 Gennaio 2018

L`ALI CONFCOMMERCIO DI CATANIA VI ASPETTA A LIBRI SOTTO GLI ARCHI 2018

Nella zona pedonale di Via Dusmet incontri con gli autori, presentazioni editoriali, letture di fiabe per bambini, Bookshop. Ritorna domenica prossima 21 gennaio 2018, dalle 9.00 alle 14.00, la mostra mercato “LIBRI SOTTO GLI ARCHI”,

INIZIATIVE   Venerdì, 19 Gennaio 2018

ASSEMBLEA ASSIPAN CONFCOMMERCIO: CONTINUA IL DIBATTITO SUL DECRETO SULLA PANIFICAZIONE

Il divieto di panificare la domenica fa ancora discutere i panificatori. Il decreto regionale sul giorno di chiusura è stato il primo punto all`ordine del giorno dell`Assemblea dei Panificatori di Catania e Provincia che si è tenuta ieri presso la sede di Confcommercio Catania.

AREA SINDACALE   Martedì, 16 Gennaio 2018

NIENTE PANE DOMENICA E FESTIVI: CONFCOMMERCIO MISTERBIANCO CHIAMA A RACCOLTA I PANIFICATORI

La Confcommercio di Misterbianco organizza una Assemblea dei Panificatori misterbianchesi Venerdì 24 Novembre 2017, alle ore 15.00, presso la sede sociale di Via Garibaldi 512.

AREA SINDACALE   Giovedì, 16 Novembre 2017

RISTORATORI E CELIACHIA: COME PREPARARSI AD ACCOGLIERE IL CLIENTE CELIACO

E` stato un incontro molto partecipato, quello su Celiachia e Ristorazione organizzato da FIPE Confcommercio negli spazi di Etna Food Academy.

INIZIATIVE   Mercoledì, 04 Ottobre 2017

“CELIACHIA E RISTORAZIONE : STRUMENTI E REGOLE SULLE INTOLLERANZE ALIMENTARI”

convegno organizzato da Fipe Academy Chef Experience e rivolto a ristoratori e celiaci

INIZIATIVE   Venerdì, 29 Settembre 2017

CHIUSO PER FERIE

Confcommercio Catania comunica che gli uffici di via Mandrà 8 saranno chiusi per ferie da lunedì 7 a venerdì 18 agosto.

INIZIATIVE   Venerdì, 04 Agosto 2017

“CREA LA TUA IMPRESA IN FRANCHISING” ULTIMI POSTI PER IL CORSO DEL 29 MARZO

Sono aperte le iscrizioni al corso su come avviare un`attività in franchising - 29-30 marzo 2017

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 16 Marzo 2017