Giovedì 18 Aprile 2024

LA FNAARC SI PREPARA A LANCIARE I PRIMI PERCORSI FORMATIVI

La FNAARC si prepara a lanciare percorsi formativi con l`intento di perfezionare le qualità professionali e le tecniche di marketing le più innovative rispondendo sempre alle esigenze che il mercato richiede. Il Presidente degli Agenti di Commercio di Catania aderenti alla FNAARC, Domenico Ambra ha sottolineato l`importanza della formazione quale strumento per la crescita professionale delle imprese in generale, poi ha voluto evidenziare che il cliente sempre più esigente impone all`Agente di Commercio un aggiornamento continuo ed una formazione adeguata alle sue richieste. Ha continuato dicendo che <>. Da qui scaturisce il desiderio e la necessità di costruire un corso di formazione professionale rivolto agli Agenti di Commercio, che vogliono affinare le loro tecniche di comunicazione avvalendosi dell`esperienza di illustri docenti universitari, di bancari esperti in comunicazione e negoziazione e manager consulenti in comunicazione di importanti realtà imprenditoriali di rilevanza nazionale. La scelta del Professore Rosario Faraci “Docente di Economia e Gestione delle Imprese”, del Prof. Marco Galvagno, “Docente di Marketing”, della Prof.ssa Giorgia D'Allura, “Docente di Economia e Gestione delle Imprese di Servizi” quali docenti per il corso di formazione rivolto agli Agenti non è causale, ma è frutto della qualità e importanza che abbiamo voluto riconoscere all`iniziativa. Dello stesso avviso il segretario del Sindacato FNAARC Giuseppe Cunsolo il quale ha ribadito che il corso intende far acquisire competenze e perfezionamento negli ambiti marketing relazione e business model, gestione dei flussi finanziari, principi di negoziazione e comunicazione, che tra l`altro sono le richieste e le esigenze manifestate dagli Agenti con le quali ogni giorno hanno a che fare. Il Presidente dell`Isfoter Giovanni Arena, (l`istituto di formazione del sistema Confcommercio), si è detto disponibile e favorevole ad organizzare per la categoria con il suo Istituto il suddetto percorso formativo tanto che ha dichiarato di aver allertato i suoi uffici i quali hanno anche predisposto la struttura dell`attività formativa in materia di marketing relazionale per gli Agenti di Commercio. D`ora in avanti <> aspettiamo le adesioni al corso da parte dei colleghi, e facciamo immediatamente partire questa interessante iniziativa, le iscrizioni possono essere effettuate direttamente presso la segreteria di isfoter in Via Mandrà n. 8 rivolgendosi al funzionario Nuccio Sapuppo, telefono 095.7310741, per avere maggiori dettagli sul corso è possibile visitare il sito www.isfoter.it.

AREA SINDACALE   Giovedì, 10 Gennaio 2013